La notte del fuoco, spettacoli ed eventi a Cittadella

Evento da facebook https://www.facebook.com/events/365676810992598/

Venerdì 19 luglio VIVI Cittadella presenta:

🔥🤹 La notte del fuoco 🔥🤹

🛍Negozi Aperti fino a mezzanotte !
🍹 Bar Aperti fino alle ore 02

Dettagli

Venerdì 19 luglio VIVI Cittadella realizza “La notte del fuoco, una serata di grandi emozioni e infinito divertimento che prevede più spettacoli scenici e altamente coreografici, che si ripeteranno cambiando postazione durante la serata.

Gli spettacoli nelle varie location si svolgeranno ad orari alternati, in modo tale che tutti possano assistervi attraverso un percorso prestabilito, ammirandoli tutti nella loro bellezza e particolarità.

Gli spettacoli avranno come protagonista il #fuoco.

Ci sarà una moltitudine di fiamme, virtuosissimi circensi, danze storiche e tradizionali che racconteranno di un tempo perduto, magico e senza età.

Il pubblico verrà trasportato nel passato dalle spettacolari e straordinarie performance tecniche con il fuoco, dalle magnifiche coreografie e musiche d’ispirazione medievale.

Queste rappresentazioni vedranno l’impiego di numerosi effetti speciali che lasceranno il pubblico affascinato e garantiranno l’effetto “wow”.

🤹 I nostri artisti 🤹

Paola Berton
📍 Via Indipendenza

Patrizia Marcato
📍 Via Marconi

Si Può Fire
📍 Via Garibaldi

I Trabicoi
📍 Itineranti

Vesta
📍 Piazza Pierobon

Igni Feri
📍Via Roma

Info web

https://www.comune.cittadella.pd.it/news/la-notte-del-fuoco

https://www.facebook.com/events/365676810992598/

https://www.comune.cittadella.pd.it/news/la-notte-del-fuoco

Dettagli ulteriori

Venerdì 19 luglio il centro storico di Cittadella ospiterà “La Notte del Fuoco” un evento organizzato dall’Associazione ViviCittadella in collaborazione con l’amministrazione comunale e Ascom Confcommercio di Cittadella.

Protagonista della serata sarà il primo dei quattro elementi presenti in natura, il fuoco, che animerà le vie e le piazze della città murata con spettacoli ed esibizioni di artisti di strada, giocolieri, sputafuoco e sfilate itineranti di gruppi di figuranti.

Il programma

La serata presenterà un programma ricco di attività e spettacoli. Dalle 21 alle 24 “i Trabicoi” con i suoi trampolieri  itineranti percorreranno le vie del centro storico stringendo, nelle loro grandi e possenti mani, torce infuocate che richiameranno l’attenzione di cittadini e visitatori.

Alle ore 21.30 in via Indipendenza, Paola Berton  aprirà le danze, mettendo in scena il suo spettacolo dal titolo “Nessuno può resistere - La tentazione del fuoco”. Uno spettacolo di teatro, danza e manipolazione con strumenti di fuoco, una trasformazione, un susseguirsi di cambi di punti di vista perché nessuno può resistere al fascino del fuoco, con replica alle ore 22.50.

Alle ore 21.40, nel cuore della città, in Piazza Pierobon, Manuel Pegoraro - in arte Vesta - proporrà una strabiliante esibizione dal titolo “Ring of Fire” dove l’energia del fuoco incontrerà la dinamicità di un corpo, per creare assieme turbinii di danze, coreografie fiammeggianti e improbabili acrobazie, con replica alle ore 23.30.

Seguiranno esibizioni in tutti gli angoli del centro: alle ore 22.10 in via Marconi, Patrizia Marcato metterà in scena lo spettacolo “PattiLove … Infiamma”, in una suggestione di atmosfere, tra il sacro e il profano, con replica alle ore 23.20.

All’ingresso di Porta Padova, di fronte alla Chiesa del Torresino, alle ore 21.50 i “Si può Fire” daranno vita ad uno spettacolo dove si vedranno volteggiare bastoni, corde e scintille e dove le fiamme si animeranno in una crescente esplosività di luce pulsante, con replica alle ore 23.10.

Alle ore 22.30, Lucie - in arte IgniFeri - catturerà l’attenzione di tutti i presenti in Piazza Martiri con il suo spettacolo “The Alchemy of Fire”. Uno spettacolo di fuoco visivo e scenico, avvolto da sensazioni intense e visioni astratte, attrezzi sorprendenti che si incendiano espandendo il fuoco ardente ed affascinante, con replica alle ore 23.50.

Molto altro ancora. Immancabile la musica come sottofondo e intrattenimento della serata, presso la Birreria “Il Cetra”, due ore di pop-rock e divertimento strabiliante con la band “Progetto Kowalski”. Attraverso la formula estremamente versatile del trio acustico, Progetto Kowalski darà vita ad uno spettacolo in grado di adattarsi ad ogni genere di evento.
Pensato per intrattenere e divertire tutti, (ma proprio tutti!) Progetto Kowalski nasce libero da preconcetti, per amare la musica e farla amare al pubblico.

Attività del centro storico. Attiva come sempre la partecipazione dei negozi del centro storico che saranno aperti fino a mezzanotte per dare a cittadini e visitatori di fare gli ultimi acquisti a prezzi ridotti e dei locali che rimarranno aperti fino alle 2 per far degustare gustose specialità culinarie e cocktail freschi ed estivi. 

Maggiori informazioni alla pagina Facebook @ViviCittadella. 

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Manifestazioni, potrebbe interessarti

  • Festa della zucca e fiori d'autunno a Montagnana

    • da domani
    • dal 19 al 20 ottobre 2019
    • Montagna
  • Il giardino dei giochi presenta la Festa di Halloween a Padova

    • Gratis
    • 31 ottobre 2019
    • Villa Francesconi Lanza
  • Festival della Lentezza "Tutto è relativo" a Ponte San Nicolò

    • dal 16 al 20 ottobre 2019
    • Ponte San Nicolò

I più visti

  • Michele De Lucchi crea l’Albero degli Alberi all’Orto Botanico

    • dal 15 marzo 2019 al 5 gennaio 2020
    • Orto Botanico
  • "Van Gogh, Monet, Degas. The Mellon Collection of French Art" a palazzo Zabarella

    • dal 26 ottobre 2019 al 1 marzo 2020
    • Palazzo Zabarella
  • “Eve Arnold. Tutto sulle donne – All about women”, mostra a Villa Bassi di Abano

    • dal 18 maggio al 8 dicembre 2019
    • Villa Bassi Rathgeb
  • "Sculture in acqua, in piazza" per la Biennale a Piazzola sul Brenta

    • Gratis
    • dal 28 giugno al 30 novembre 2019
    • Piazza Paolo Camerini
Torna su
PadovaOggi è in caricamento