Novembre PataVino seconda settimana: tutti gli eventi e le iniziative in programma

Seconda settimana di eventi per Novembre PataVino, giunto quest'anno alla sua quinta edizione, un vero e proprio festival che invaderà la città di Padova e i suoi luoghi più caratteristici con un ricco calendario di oltre 60 appuntamenti fino all'8 dicembre. 

Un lungo viaggio tra musica, danza, teatro, letteratura, arte, fotografia e sport con incontri, spettacoli, mostre, degustazioni e serate gourmet per valorizzare le eccellenze del territorio.

La rassegna, ideata dall'associazione culturale Veneto Suoni e Sapori, è promossa da Comune di Padova Assessorato alla Cultura e Assessorato alle Attività Produttive e Commercio con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo e la partnership di Autoserenissima, Banca Patavina, Consorzio Vini dei Colli Euganei, Strada del Vino dei Colli Euganei, Pasticceria Giotto, Cleup, La Romana, Elan Vital.

Due gli appuntamenti di mercoledì 14 entrambi alle 18.30.

La Cantina Italiana di Noventa Padovana propone uno dei suoi ormai celebri “Momenti di Gusto” con due aziende prestigiose: Nonno Andrea, azienda familiare di Villorba, che coltiva prodotti (da ortaggi a frutteti antichi di varie specie) secondo il naturale andamento delle stagioni e Azienda agricola Arcari + Danesi che produce Franciacorta secondo il metodo Solouva, che non prevede l’aggiunta di componenti estranei all’uva. Un impegno verso l’ambiente che le ha fatto conquistare la certificazione “Biodiversity Friend” che tutela la biodiversità in agricoltura. L’evento sarà accompagnato dalla musica di alcuni giovani talenti del territorio: Laura Andreazzo, Maria Baldo, Jacopo Pisani e Gianfranco Rossetto si esibiranno a flauto traverso, tastiere, arpa, violino e canto.

Degustazioni a pagamento, si consiglia la prenotazione allo 049 8934829

Sempre alle 18.30 saremo alla Club House del Petrarca Rugby in via Gozzano 64 (zona Guizza) per l'evento Movember 2018: apericena col baffo Italia-Australia, un'anteprima del grande evento che vedrà affrontarsi le due nazionali allo Stadio Euganeo il prossimo 17 novembre. Un prepartita emozionante con tantissimi personaggi famosi del rugby internazionale, l’estrazione di alcuni premi e l’esecuzione degli inni in onore dei rappresentanti delle due nazionali. Musica e sport insieme con un fine benefico importante: il sostegno alla LILT per la prevenzione dei tumori maschili. Sarà presente in qualità di testimonial il rugbista Mauro Bergamasco, mentre la cantante soprano Stefania Miotto eseguirà l’inno di Mameli e Alessandra Pascali dirigerà il mass choir di 100 persone che canterà l’inno australiano. Entrata libera. Apericena 15€ a sostegno di LILT.

Due gli appuntamenti anche per giovedì 15 novembre.

Alle 18 l'organizzazione no-profit Kito Onlus aprirà le porte della sua sede di via XX Settembre proponendo un'esposizione di fotografie delle iniziative finora realizzate in ambito sanitario e didattico nei paesi colpiti da disastri naturali, con progetti di prevenzione e risposta all'emergenza. L'evento sarà accompagnato dall'ascolto di una serie di vinili d'epoca di musica jazz, grazie alla collaborazione con il Padova Jazz Festival, e da una degustazione di vini offerta dal Consorzio Colli Euganei. Ingresso libero fino a esaurimento posti.

Alle 18.30 ci sposteremo alla Gourmetteria di via Zabarella 23 per un incontro organizzato dalla Federazione Italiana Sommelier Albergatori Ristoratori (FISAR) di Padova. Ospite della serata sarà la padovana Camilla Rossi Chauvenet, titolare della cantina Massimago di Mezzane di Sotto (VR), a colloquio con Antonino Padovese, giornalista del Corriere del Veneto. L'evento prevede una degustazione di vini con abbinamenti gastronomici a cura della Gourmetteria. Ingresso con prenotazione obbligatoria fino a esaurimento posti a eventi@fisarpadova.it, degustazioni a pagamento.

Il programma completo del Novembre PataVino è disponibile sul sito www.suonipatavini.it mentre tutti gli aggiornamenti in tempo reale potranno essere seguiti sulla pagina Facebook Suoni Patavini.

Per informazioni e prenotazioni

telefono: 342.1486878 (da lunedì a sabato orari 10-14 e 15-19)
mail: info@suonipatavini.it
web: www.suonipatavini.it
Facebook: Suoni Patavini

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Manifestazioni, potrebbe interessarti

I più visti

  • “Van Gogh. I colori della vita”, mostra al Centro culturale San Gaetano

    • dal 10 ottobre 2020 al 11 aprile 2021
    • Centro Culturale Altinate San Gaetano
  • Mostra “I Macchiaioli. Capolavori dell'Italia che risorge” a palazzo Zabarella

    • dal 24 ottobre 2020 al 18 aprile 2021
    • Palazzo Zabarella
  • "Breaking the code", decifrata la scrittura elamita lineare di 4000 anni fa: la scoperta illustrata in un incontro online

    • solo domani
    • 23 novembre 2020
    • Online
  • Art & Ciocc, il tour dei cioccolatieri a Padova

    • Gratis
    • dal 18 al 22 novembre 2020
    • Padova
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    PadovaOggi è in caricamento