OlisticDay 2016 al Parco degli alpini di Padova

Ritorna OlisticDay al Parco degli alpini Padova, una giornata per promuovere e diffondere le discipline olistiche orientate alla buona salute fisica, spirituale e mentale della persona, quest'anno ci saranno delle novità:
OlisticDay diventa un appuntamento mensile da aprile a settembre 2016 (17 aprile - 22 maggio - 26 giugno - 24 luglio - 11 settembre) e saranno disponibili due salette per proporre delle attività al coperto in caso di maltempo.

È prevista per domenica 11 settembre, al Parco degli Alpini, la quinta e ultima giornata gratuita all'insegna del benessere olistico, organizzata nell'ambito di Vivi il Parco, rassegna di eventi del Settore Ambiente e Territorio del Comune di Padova, promossa in collaborazione con Despar e AcegasApsAmga.
Yoga, massaggi emozionali, cibo sano, suoni vitali, benefici naturali e tantissime altre sorprese saranno gli elementi distintivi dell'OlisticDay, che a partire dalle ore 10 vedrà coinvolti operatori e associazioni del mondo olistico all'interno dell'ampia area verde (98mila metri quadrati) di via Capitello (zona Montà).

Nato per diffondere il benessere a 360 gradi, l'OlisticDay ha riscosso ampi consensi in termini di partecipazione: da aprile a oggi, sono state molte le persone a recepire appieno l'idea sottesa all'iniziativa, concependo il benessere come scelta costante e cammino da percorrere attraverso tutto ciò che la vita dona elegantemente e sapientemente nella quotidianità.

Questo nuovo weekend del benessere, che simbolicamente rappresenterà una sorta di arrivederci all'estate e benvenuto all'autunno, sarà strutturato secondo tre fasi: durante la mattinata e nel corso del pomeriggio troveranno posto attività olisticheworkshop e conferenze, preludio al ringraziamento alla Terra nell'ora del tramonto e all'aperitivo serale al punto ristoro del parco.
Tra le varie discipline proposte non mancheranno come detto lo yoga, la riflessologia olistica, la biodinamica craniosacrale, il pranic healing, la multi-riflessologia facciale Dien Chan, la cifrematica e le tecniche di meditazione e crescita personale, accompagnate da oggetti energizzati realizzati a mano.

In particolare per lo yoga, saranno due gli appuntamenti da ascrivere in agenda: lo "Hatha Yoga-Assist Virabhadrasana, il guerriero. Costruire la posizione" (ore 12-13) e il "Vinyasa Flow Yoga, sequenza preparatoria per la corsa" (ore 15-16). Nel pomeriggio, ore 15, è inoltre in programma il workshop esperienziale "Tantra, il cammino della naturalezza". A seguire, alle 18.30, si aprirà lo spazio per la meditazione con luce e suoni, mentre dalle 20 alle 22.30 il relax verrà assicurato da un "apericena" olistico, condito da sottofondo musicale.

INFORMAZIONI

Ingresso gratuito.

Per ulteriori informazioni, contattare Enrica Bertazzo (347-3507887) e Stefano Intintoli (349-5881092).
Per il programma completo consultare www.olisticday.it.

Le associazioni e gli operatori olistici che desiderano partecipare possono contattare enricabertazzoyoga@gmail.com e armonyariflessologia@gmail.com.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Fitness, potrebbe interessarti

  • Lezioni di yoga in gravidanza

    • dal 12 aprile al 17 maggio 2021
    • Ass. Insieme

I più visti

  • “Van Gogh. I colori della vita”, mostra al Centro culturale San Gaetano

    • dal 10 ottobre 2020 al 6 giugno 2021
    • Centro Culturale Altinate San Gaetano
  • Mostra “I Macchiaioli. Capolavori dell'Italia che risorge” a palazzo Zabarella

    • dal 24 ottobre 2020 al 30 giugno 2021
    • Palazzo Zabarella
  • Cinema aperti con il nuovo film di Woody Allen dal 6 maggio nelle migliori sale di Padova

    • dal 6 al 31 maggio 2021
    • Padova
  • Non resta che stupirsi: si inaugura il museo del termalismo antico e del territorio a Montegrotto Terme

    • 14 maggio 2021
    • Villa Draghi
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    PadovaOggi è in caricamento