menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

The earth hour "l'Ora della Terra", al buio Padova e provincia

Torna, l'ultimo sabato 28 marzo, "l'Ora della Terra" dalle 20.30 alle 21.30. È la sfida del WWF per sensibilizzare e per modificare il cambiamento climatico. L'evento mondiale vedrà la mobilitazione di tutte le maggiori città del pianta

CADONEGHE

L’Ora della Terra: sabato sera luci spente in piazza Insurrezione

Il Comune di Cadoneghe aderisce alla nona edizione dell’iniziativa internazionale “Ora della Terra”, che si propone di sensibilizzare l’opinione pubblica sui temi dei mutamenti climatici e della produzione di energia. L’Ora della Terra è in programma in tutto il mondo per sabato 28 marzo. Dopo la prima edizione che nel 2007 ha coinvolto la sola città di Sidney, l’effetto domino dell’Ora della Terra nel 2014 ha spento la luce in 7000 città in 163 Paesi del mondo, coinvolgendo oltre 2 miliardi di persone, centinaia di imprese.

«La nostra adesione all’iniziativa – spiega l’assessore all’Ambiente Enrico Nania – si concretizzerà in un gesto semplice, al quale attribuiamo grande valore simbolico. Per un’ora, dalle 20,30 alle 21,30 di sabato, spegneremo le luci di piazza Insurrezione e tutti i fari che illuminano la facciata del Municipio. Sarà il segno che anche l’Amministrazione comunale di Cadoneghe, come milioni di altri soggetti pubblici e privati in tutto il mondo, ritiene importante mettere in atto comportamenti e politiche di mitigazione dei cambiamenti climatici, perseguendo con forza gli obiettivi del risparmio energetico e del contenimento dell’inquinamento luminoso».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento