“Orienteering night – 2a edizione”: gli studenti universitari incontrano i manager di successo al Caffé Pedrocchi

Parola d’ordine: networking. L’incontro, lo scambio di informazioni e conoscenze tra studenti universitari e il mondo del lavoro, rappresentato da manager di successo, è l’obiettivo di questa seconda edizione dell’”Orienteering Night”, promossa dall’azienda di Cadoneghe Unox, leader nella progettazione, realizzazione e commercializzazione in tutto il mondo di forni intelligenti, insieme all’Università di Padova e il suo Career Service.

Mercoledì 16 novembre, dalle 18 alle 22, lo storico Caffè Pedrocchi sarà allo stesso tempo cornice illustre ma anche informale per questo appuntamento, dove gli studenti hanno l’opportunità di incontrare – tra un aperitivo e un po’ di musica – i manager delle seguenti aziende: Auxiell Italia, società di consulenza che supporta le imprese industriali per migliorare i processi organizzativi in ottica lean; Fede Food & Mood, azienda di servizi per la ristorazione di alta qualità; Marzotto Group, protagonista di primo rilievo nell’industria tessile, che grazie alla sua organizzazione a rete riesce a presiedere tutta la filiera tessile e a detenere competenze glocali; San Benedetto, gruppo globale di produzione di acque minerali e bibite, attivo in oltre 100 paesi e secondo player del comparto del beverage analcolico; Sit Group, produttore di sistemi per la sicurezza e l’alto rendimento degli apparecchi a gas e Unox, azienda ai vertici dell’innovazione nel mercato dei forni professionali.

La partecipazione all’”Orienteering Night” è ad ingresso libero e i primi 100 iscritti riceveranno un drink in omaggio. Le iscrizioni si possono effettuare via web al link: https://orienteering.unox.com

Orienteering Night è un evento pensato per colmare la distanza tra studenti e impresa attraverso incontri informali e rilassati, al di fuori degli ambienti di lavoro e studio – sottolinea l’amministratore delegato di Unox spa Nicola Michelon –, in cui chi è impegnato a costruire le aziende di domani può confrontarsi e aiutare chi vorrà entrare nel mondo del lavoro. Unox ha promosso con l’Università di Padova e il Caffè Pedrocchi questo appuntamento, perché crediamo sia nostro dovere aiutare giovani studenti a fare le migliori scelte possibili durante il loro percorso di studi universitari, per arrivare al mondo del lavoro con il più ampio bagaglio di competenze ed esperienza possibile. Mi piace pensare – conclude Nicola Michelon – a un futuro in cui i giovani durante la loro carriera universitaria costruiscono le basi teoriche e pratiche della loro carriera professionale, non solo in aula, ma anche nelle aziende attraverso stage e progetti di collaborazione. Dove università e impresa insieme creano programmi di orientamento e percorsi di formazione in partnership”.

Perché la seconda edizione di Orienteering night?

“Per dirci le cose e parlarci alla pari, fuori dall’università e dall’azienda, come siamo abituati a fare tra amici” – dice Ilaria Agosta, Human Resources Manager di Unox Spa.

E perché studenti e manager dedicano il loro tempo libero, fuori da orari di lavoro e di lezione, per incontrarsi davanti a un aperitivo?

“Perché funziona. Chi ha partecipato alla prima edizione ha trovato non solo idee, ma anche reali occasioni per valorizzare il proprio percorso di preparazione al lavoro, in termini di stage, di tesi, di lavoro part-time”.

“Iniziative come queste sono utili ad accelerare il processo di presa di coscienza degli studenti nei confronti del mondo del lavoro, – aggiunge Alessio Giuriato, HR Group Training&Development Manager di San Benedetto –, in particolare dei ruoli professionali, o ambiti merceologici, che a loro potrebbero poi rivelarsi più congeniali. Un po’ come iniziare un viaggio avendo maggiore idea di quali strade potrebbero essere più veloci, quali più panoramiche, quali più buie. Va bene il piacere della scoperta ma nemmeno partire allo sbaraglio no?!”.

“Da tempo abbiamo capito che il why di Auxiell è creare esempi: tra aziende in cui operiamo, tra collaboratori delle stesse e tra membri del nostro team – sottolinea Mirco Sperandio Value Delivery Manager di Auxiell –. Creare esempi significa anche aiutare gli studenti dell’università di Padova nella definizione di un piano di studi, coerente con le richieste del business della consulenza lean. Abbiamo quindi colto con entusiasmo l’invito all’Orienteering Night a cui partecipiamo per la seconda edizione”.

“Per noi l’Orienteering Night è un’iniziativa di assoluto rilievo – conclude Sebastiano Cutrupi, HR Specialist di Sit Group –, che accresce concretamente la connessione sinergica fra studenti universitari e aziende, permettendo lo scambio di conoscenze e prospettive alla base di ogni successo. Uno dei nostri obiettivi è quello di crescere nel e con il territorio di cui facciamo parte. Con alle spalle 63 anni di solidi successi, improntiamo il nostro lavoro verso un’innovazione sempre maggiore ed è per questo che vogliamo unire forze ed idee con chi, studente universitario, rappresenta il futuro”.

L’azienda.

UNOX Spa ha lo scopo di aiutare persone e business che realizzano processi di cottura professionale nella sfida di costruire il proprio successo mettendo loro a disposizione tecnologia intelligente applicata ai propri prodotti.

UNOX Spa progetta, produce e commercializza forni professionali per i settori della ristorazione, del retail, della pasticceria e panificazione. Fondata nel 1990, con un fatturato di 78 milioni di euro nel 2015 ed in costante crescita, è diventata negli anni il primo produttore di forni professionali per numero di pezzi venduti nel mondo.

UNOX Spa ha sede in Italia, a Cadoneghe , dove sono situati stabilimenti produttivi e headquarter. All’estero è attiva con propri uffici e filiali commerciali in 25 paesi nel mondo e i suoi prodotti vengono distribuiti in più di 110.

Il Team Unox è composto da 350 persone, di cui 150 con sede all’estero. 35 i professionisti, fisici, ingegneri meccanici, chimici ed aerospaziali, che si occupano di ricerca e sviluppo con l’obiettivo di sviluppare intelligenza e tecnologia applicabile ai processi di cottura più diversi.

La forza vendita è costituita da “Active Marketing Chef”, chef/commerciali che ogni giorno danno la possibilità ai clienti potenziali di provare il forno all’interno del proprio business ed affiancano gli utilizzatori con suggerimenti e consigli per aiutarli a trarre il massimo vantaggio dall’investimento effettuato.

UNOX S.p.A.

Via Majorana, 22, 35010 Cadoneghe Tel. 0498657511 info@unox.com www.unox.com

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Incontri, potrebbe interessarti

  • Notte di stelle cadenti al parco Buzzaccarini con il Planetario di Padova

    • solo domani
    • 10 August 2020
    • Parco Buzzaccarini
  • Bagno di gong sotto le stelle e visita alla Villa e al Parco Miari De Cumani

    • solo oggi
    • 9 August 2020
    • Villa e Parco Miari de Cumani
  • “Art museum 3d virtual gallery”, il nuovo format della QueenArtStudio Gallery

    • Gratis
    • dal 11 July al 11 August 2020
    • QueenArtStudio gallery

I più visti

  • Sotto le stelle del cinema 2020: le proiezioni all'aperto del Piccolo teatro

    • dal 2 July al 23 August 2020
    • Piccolo Teatro
  • Novecento al Museo, mostra a palazzo Zuckermann

    • Gratis
    • dal 25 January al 30 August 2020
    • Palazzo Zuckermann
  • Esperia estate 2020: il programma della rassegna di cinema all’aperto

    • dal 10 July al 14 August 2020
    • Cinema Esperia
  • Il gusto del mare sotto la torre a Piove di Sacco

    • dal 31 July al 9 August 2020
    • Piazza Vittorio Emanuele II
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
    PadovaOggi è in caricamento