- Dove
-
Quando
- Dal 13/06/2019 al 13/06/2019
- dalle 9 alle 23
-
Prezzo
- Prezzo non disponibile
-
Altre Informazioni
- Sito web
- facebook.com
In Prato della Valle torna come ogni anno la storica “Padova festeggia il Santo”, la grande fiera promossa dal Comune di Padova e Promex in collaborazione con le associazioni di categoria Ascom, Confesercenti, Federazione Italiana Venditori Ambulanti (FIVA) e Associazione Nazionale Commercio su Aree Pubbliche (ANVA).
Tutte le celebrazioni del 13 giugno consultabili qui.
Nell’anello esterno della piazza più grande d’Italia, mercoledì 13 giugno, con orario continuato dalle 9 alle 23, sono allestite circa cento bancarelle di tutti i generi, con idee regalo, prodotti artigianali, abbigliamento, articoli per la casa, curiosità e prelibatezze culinarie da tutta Italia, specialità regionali e street-food da degustare seduti o passeggiando. Non mancherà l’area Luna Park che come lo scorso anno dal Foro Boario si è trasferita in una nuova suggestiva location all’ombra di Santa Giustina.
“Padova Festeggia il Santo” è una mostra-mercato ormai entrata a far parte della tradizione della città: un’occasione per i padovani e i tanti turisti e pellegrini che in questi giorni affollano la città di passeggiare tra profumi, colori e sorrisi nella splendida e animata Prato della Valle. La ricorrenza di Sant’Antonio è per noi padovani un’importante giornata non solo di forte spiritualità, ma anche di gioia e allegria da trascorrere in compagnia di familiari e amici.
Per il settore food c’è l’imbarazzo della scelta: dai prodotti ortofrutticoli locali ai dolciumi siciliani, dalle specialità pugliesi come pane, taralli, olive e olio, ai salumi nostrani, formaggi, panini e bibite, grigliate di carne, piadine e birre artigianali.
Ancora più ricco il reparto oggettistica e artigianato: con prodotti per la casa che vanno dai complementi d’arredo come tendaggi e tappeti all’isolamento acustico, dalle proposte per i serramenti alle cabine doccia, dai ricambi per le cucine agli elettrodomestici; e poi biciclette e accessori, abbigliamento classico e sportivo, calzature, pelletterie, cappelli, occhiali da sole, bigiotteria artigianale, articoli in legno, maglie e t-shirt stampate al momento, articoli da regalo, fiori e piante.
Oltre alla tradizionale area luna park, quest’anno ci sarà una grande novità per il divertimento dei più piccoli: una vasta area gioco dove la “Ludoteca Itinerante il Soffione” di Padova proporrà animazione e laboratori gratuiti con giochi in legno per grandi e piccini, laboratori creativi in legno e di bolle di sapone giganti che trasformeranno il Prato della Valle in uno spazio di gioco e divertimento per tutti.
I bambini (e anche gli adulti) avranno la possibilità di toccare con mano pezzi di legno donati dalla natura per creare con il nostro aiuto, con la loro fantasia e con aiuto della colla giochi o oggetti di legno che poi potranno potare a casa con orgoglio e soddisfazione.
Info web
Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...