menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Padova invasa dagli Instagramers Sabato c'è #lacittàdeitresenza

Il 4 luglio l'appuntamento "social" con gli appassionati di Instagram che fotograferanno la città in ogni suo angolo e nei luoghi simbolo

Se le foto sono il vostro pane quotidiano e siete affezionati utenti di Instagram, l'appuntamento a Padova di sabato 4 luglio è fatto apposta per voi. In arrivo da tutta Italia ci sono gli Instagramers, pronti a esplorare e conoscere ogni angolo della città.

L'EVENTO. Riprendendo il famoso detto che definisce Padova come la città con “Un Prato senza erba, un Santo senza nome ed un Caffè senza porte”, la community locale ha organizzato dalle 15 alle 20.30 un Instameet per far scoprire i luoghi simbolo della città agli appassionati di Instagram, provenienti da tutto il Triveneto e non solo: una passeggiata con smartphone alla mano. Per l'evento di sabato l'hashtag principale sarà #lacittàdeitresenza.

IL TOUR. Gli organizzatori spiegano l'evento: "La prima tappa del tour sarà Prato della Valle detto 'prato senza erba', perchè fino alla fine del 1700 era uno spiazzo paluduso. Saliremo poi nella neogotica loggia Amulea, grazie alla disponibilità del comune di Padova, per fotografare il Prato da un punto di vista diverso dal solito. Il secondo senza coinvolgerà la basilica di Sant'Antonio o 'il santo senza nome', in quanto viene comunemente chiamata dai padovani 'il Santo' per antonomasia. Dopo una passeggiata nelle principali piazze della città, la giornata si concluderà in modo esclusivo, raggiungendo l’ultimo senza del detto popolare: lo storico caffè Pedrocchi soprannominato 'il caffè senza porte'. Infatti, fino ai primi del Novecento, le porte del locale erano aperte giorno e notte. Qui avremo l'occasione di salire sulla terrazza Rossini per un ricco aperitivo con l'immancabile spritz padovano ed una splendida visuale sul centro storico".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento