Il fine settimana del Padova Pride Village tra show, musica e cinema

A partire da venerdì 26 agosto iniziano i tradizionali appuntamenti del fine settimana che vedranno l’animazione del Festival impegnata a far trascorrere agli ospiti delle serate indimenticabili tra spettacoli, varietà e la migliore musica dance del momento. Si comincia alle 19 con l’aperitivo musicale che accompagnerà i “villeggianti” tra le hit dell’estate e le notizie più curiose provenienti da tutto il mondo.

A seguire le semi finali del Drag Your Talent Show, competizione all’ultima parrucca, presentata da Pink Logan e Krystian alla ricerca della Drag Queen del futuro.

Al termine spazio alla musica dance nelle due piste del Village. Il palco esterno ospiterà, direttamente dal Classic, Barbieturici DJ, giusta combinazione di vivacità, professionalità e simpatia mescolate con un mix di sfacciataggine, il tutto contenuto all'interno di una piccola capsula rosa. Nel Palavillage la Disco sarà affidata a Dorigo DJ, da tempo uno dei più quotati celebrity dj italiani i cui set sono caratterizzati da un’energia coinvolgente e da esaltanti sonorità house. Ad accompagnalo, fino alle quattro del mattino, Lorenzo Pezzotti, speaker e animatore delle notti dei MaGAYzzini di Milano, del Frozen di Modena e dello SkyLight di Verona. Dietro una maschera di glitter, tutta l’ironia di una frizzante trasgressione, per scoprire i colori del lato glitterato che ognuno di noi ha.

[Ingresso gratuito tra le 19 e le 21, 6 euro tra le 21 e le 4]

---

Sabato 27 agosto nuovo appuntamento per gli appassionati della Settima Arte con il “Cinevillage”, rassegna di film d’autore in collaborazione con il Queer Lion Award, premio collaterale della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, organizzato da Daniel N. Casagrande. Alle21.30 inizia la proiezione di “The Danish Girl” (Biografico, Gran Bretagna Usa 2015, 120’) di Tom Hooper, con Alicia Vikander, Miglior attrice non protagonista agli Oscar 2016. Il film racconta la commovente storia d’amore ispirata dalle vite degli artisti Einar e Gerda Wegener, il cui lavoro e matrimonio sono travolti dalla scelta di Einar di intraprendere la pionieristica scelta di diventare la prima transessuale al mondo, Lili Elbe.

Sul Boulevard appuntamento, invece con via “I Migliori D-Anni Show”, un gioco che ripercorre i decenni del costume e della storia condotto da Leo e Miss Linda. Una sfida tra due squadre capitanate da Mizzy Collant e Giusva.

Gli amanti della disco anche questo sabato avranno di che essere entusiasti. Sul palco esterno Disco Pop con Radda DJ, l'official Remixer di Alessandro Antonaci, noto cantante e compositore di canzoni pop torinese. Il remix suo e del suo staff dal titolo “Like a Drug to Me” ha spopolato e in meno di un mese ha raggiunto più di 10.500 visualizzazioni sul canale dell'artista e viene suonato nei maggiori club di Torino e Milano. Il Palavilage ospiterà, invece, Dissonant, progetto che unisce tre artisti per sperimentare nuove sonorità ed emozionarsi con il pubblico fondendo i suoni contemporanei dell’elettronica ai suoni caldi degli strumenti ad arco, elettrificati ed effettati. Nato nel 2014 con l’idea di arricchire il dj set con il sound live, il progetto Dissonant riunisce il violino elettrico di Laura Masotto, i suoni di Mads dj e la violoncellista/cantante Eleuteria Arena.

[Ingresso gratuito tra le 19 e le 21, 6 euro tra le 21 e le 23.30, 15 euro con 1 consumazione inclusa tra le 23.30 e le 4]

Per informazioni

www.padovapridevillage.it

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Disco&Feste, potrebbe interessarti

I più visti

  • “Van Gogh. I colori della vita”, mostra al Centro culturale San Gaetano

    • dal 10 ottobre 2020 al 11 aprile 2021
    • Centro Culturale Altinate San Gaetano
  • Mostra “I Macchiaioli. Capolavori dell'Italia che risorge” a palazzo Zabarella

    • dal 24 ottobre 2020 al 18 aprile 2021
    • Palazzo Zabarella
  • Tour guidato a Padova: "Storia e bellezza non si perdono col tempo"

    • solo oggi
    • 6 marzo 2021
    • Alla Fontana di Prato della Valle
  • James Blunt in concerto alla Kioene arena

    • 24 marzo 2021
    • Kioene Arena
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    PadovaOggi è in caricamento