Padova Street Marketing Festival
COS’È IN BREVE. Per la prima volta in Italia un Festival dedicato al marketing, ma non quello accademico che si studia sui testi scolastici.
Ed ecco l’idea del Padova Street Marketing Festival, organizzato dall’Associazione Giallo Creativo insieme al Comune di Padova.
Da domenica 24 maggio a domenica 31 maggio il centro storico della città del Santo si trasformerà in teatro di inventiva creativa.
Obiettivo del Festival? Comunicare che con le idee originali e creative si possono ottenere risultati d’immagine strabilianti.
SCARICA LA BROCHURE INFORMATIVA DI PADOVA STREET MARKETING FESTIVAL
L’EVENTO. Per otto giorni, da domenica 24 maggio a domenica 31 maggio, il centro storico della città del Santo si trasformerà in teatro di inventiva creativa sul tema “street e guerrilla marketing” con installazioni originali, nuovi modi di proporre marchi e immagine, flash mob e chi più ne ha più ne metta.
Obiettivo del Festival? Comunicare che con le idee originali e creative si possono ottenere risultati d’immagine strabilianti, a basso costo e ad alto impatto emotivo. Un messaggio a duplice indirizzo. Ai giovani creativi, la prossima generazione 3.0, il Festival vuole diventare contenitore di idee originali; alle aziende e alle istituzioni, anche quelle medio-piccole, locali e non, che pensano di rinunciare alla promozione per i tagli di fondi, il Festival vuole comunicare che si può pensare ad un nuovo modo di fare comunicazione, investendo il minimo per ottenere il massimo risultato.
E così il festival ospiterà installazioni, proposte creativa e flash mob di marchi aziendali, di associazioni no profit, di istituzioni su tutto il liston di Padova. A cornice dell’evento un workshop, previsto per martedì 26 maggio palazzo Moroni presso la Sala Anziani alle 17:30, con esperti di guerrilla marketing.
Video, condivisioni e viralità saranno le parole chiave di una kermesse che vuole per prima cosa mostrare come con una buona idea e un impianto scenico di buona fattura possono essere sufficienti per allestire veri e propri fenomeni di attenzione.
PAGINA FACEBOOK. https://www.facebook.com/stremaweek