menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

La canzone di un padovano al prossimo Zecchino d'Oro

Il brano "La Ranocchia Pintistrocchia", di Rosario Trentadue, del team Daigo Music, si è classificato tra i 12 big della nuova edizione del concorso canoro per bambini dell'Antoniano di Bologna

Rosario Trentadue è il compositore padovano ad aver centrato quest'anno una delle 12 canzoni che sentiremo in gara al prossimo Zecchino D'Oro dell'Antonianum di Bologna. Un risultato prestigioso che lo colloca sicuramente nella rosa dei migliori autori di canzoni per bambini.

E' dal 2004 che Rosario collabora come autore con l'etichetta discografica Daigomusic di Limena che ha fra i suoi progetti anche il Piccolo coro della Daigo Music School, sotto la direzione artistica di Cristiana Lirussi. Sono già stati pubblicati ben 6 album a cura del produttore ed arrangiatore Nicola Albano e lo scorso natale "Merry Christmas" ha scalato la classifica nazionale iTunes con ben 2 singoli e un album nelle prime 10 posizioni.

La nuova canzone dello Zecchino è "La Ranocchia Pintistrocchia" ed è stata composta da Rosario circa 4 anni fa; per ben tre volte era stata presentata al concorso ma non era mai riuscita a scalare la selezione oltre le prime 100. Quest'anno invece la piacevole sorpresa, comunicata ufficialmente proprio dallo staff dell'Antoniano: ora il compito delle varie giurie selezionatrici per scegliere, nei prossimi mesi, i 12 "piccoli interpreti" che verranno abbinati alle altrettante canzoni e che vedremo a novembre su Rai1.

Ma il prestigio di Rosario Trentadue si completa in questi giorni anche con la sua designazione, da parte del Presidente del CONI VENETO, ad autore del nuovo "INNO dei GIOCHI del VENETO" che si svolgeranno a Caorle nei giorni 23/24/25 e 26 maggio 2013. La nuova composizione verrà arrangiata dall'autore stesso e dal maestro Nicola Albano negli studi di registrazione della Daigomusic di Limena e verrà interpretato da un noto cantante lirico Padovano.

La canzone "CO CO MAMBO" invece scritta sempre da Trentadue, è stata selezionata per partecipare al 46° Festival della Canzone Oratoriana di SANTERAMO in COLLE (Bari). Per il secondo anno consecutivo l'autore viene chiamato a partecipare all'importante manifestazione di Santeramo in Colle che si svolgerà nei giorni 7, 8 e 9 giugno.

Inoltre la canzone "IL GIOCO DELL'ARCOBALENO" è stata selezionata per partecipare al Concorso nazionale di musica per bambini BIMBOFESTIVAL 2013. La manifestazione che si svolgerà a Milano il prossimo 8 giugno, sarà presentata dalla nota showgirl Elisabetta Viviani. Verrà prodotto e distribuito un CD ed una parte del ricavato delle vendite andrà alla associazione "Save the Children".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Superenalotto: vincite a Noventa Padovana e a Este

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento