Padovarte musica: inaugura con Open day ed Expo la decima sede in tre anni d’attività

Gli insegnanti di canto di Padovarte Musica

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

"Fai musica con chi fa musica". Questo l'obiettivo della scuola Padovarte Musica, giovane realtà padovana che dopo soli tre anni di attività sabato 20 dicembre festeggia con un open day dalle 15.00 alle 20.00 l'inaugurazione della sua decima sede presso il prestigioso 40 sound di Cadoneghe (Padova) in via Tiepolo 1/D, laterale statale del Santo. Sarà possibile toccare con mano i prodotti di note aziende di strumenti musicali del territorio, conoscere gli insegnanti e visitare la grande struttura, già sala prove e studio di registrazione, che da gennaio ospiterà i corsi di canto e strumento di Padovarte Musica. Ingresso libero e gratuito.

La festa di inaugurazione sarà aperta a tutti, dagli interessati ai semplici curiosi, e sarà anche un'occasione per conoscere e testare prodotti di rinomati liutai e artigiani come le chitarre Manne da Schio (Vicenza), un marchio oramai storico in Italia che ha scritto pagine importanti nel campo della liuteria da ben 25 anni; le nuovissime e originali custodie con supporto e trolley integrato della ditta padovana Droplay; sempre da Padova gli effetti a pedale di Miclaz realizzati su misura come un abito di sartoria grazie all'esperienza ventennale maturata a diretto contatto ed ascolto delle esigenze dei musicisti e i plettri Ninja Picks del padovano Massimo Valvassori. Presenti anche pedali e testate di Jad&Freèr, gli amplificatori per basso elettrico Mark Bass dal 2001 marchio leader di assoluto riferimento nel settore, e ancora gli effetti Dv Mark e i pedali artigianali Kor.

Dalle 16.00 alle 18.00 inoltre sarà possibile assistere alla dimostrazione gratuita di registrazione, mixing e mastering su software Cubase con il Cubase Certified Trainer Valerio Nigrelli.

Padovarte Musica nasce nell'aprile del 2011 con l'obbiettivo di valorizzare il territorio: artisti, produzioni musicali e la fiorente manifattura musicale veneta ed italiana. Per fare questo, Padovarte Musica si articola in corsi di strumento ad indirizzo classico e moderno presso 10 sedi sparse tra Padova e provincia (Padova centro, Arcella, Codiverno, Cadoneghe, Cave, Due Carrare, Polverara, Chioggia) ed organizza eventi presso teatri e sale civiche per presentare e promuovere le produzioni degli artisti che insegnano nella struttura, come ad esempio il cantautore Massimo Danieli, i Maieutica, gli Zephyros.

Informazioni:
Padovarte Musica
+39 340 199 97 85
info@padovarte.com
www.padovarte.com

Torna su
PadovaOggi è in caricamento