menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Il pianista fuori posto al Carnevale di Venezia con 100 fan "sospesi" sulla barca dei sogni

Nel punto vendita Tigotà di via Venezia a Padova, martedì mattina, il musicista padovano Paolo Zanarella si è esibito in un'anticipazione dello spettacolo con la solista Stefania Miotto

Il musicista padovano Paolo Zanarella porta 100 fan "fuori posto" direttamente da Facebook al Canal Grande di Venezia per la regata di apertura del Carnevale. "È una maniera di premiare la fedeltà alla bellezza e all'allegria, ingredienti fondamentali della mia azione artistica - spiega il pianista 'fuori posto' - Partecipare è semplice: basta un selfie"

LA PERFORMANCE AEREA IN CANAL GRANDE. Paolo Zanarella ritornerà a stupire Venezia e il mondo del Carnevale con una performance aerea in Canal Grande fatta di musica, canto ed acrobazia funambolica tramite la sospensione del pianoforte sulle acque del Canal Grande. Per l'edizione 2016 della regata di apertura della festa più ammirata del mondo, Marco Maccapani ha voluto il bis del pianista padovano, già protagonista lo scorso anno di una performance musical acrobatica che costituì una delle grandi sorprese del carnevale veneziano. 

CON IL CORO PADOVANO DEI BLUBORDÒ. Ancora gelosamente segreti i particolari dello spettacolo di quest'anno, su cui Paolo Zanarella sta lavorando assieme al coro padovano dei Blubordò, già protagonisti lo scorso anno di un video virale in occasione dell'arrivo a Padova della nazionale sudafricana di rugby. "Abbiamo iniziato a lavorare duramente sul nuovo progetto - spiega Paolo Zanarella - e credo che sarà anche questa una performance da ricordare, ancora più emozionante dell'anteprima dello scorso anno". 

E 100 FAN "FUORI POSTO". Questa volta, sul natante condotto dal capitano Ivano Bielo, partner anche lo scorso anno dell'iniziativa, Paolo Zanarella e il suo staff imbarcheranno anche 100 ospiti selezionati nel corso di un flash mob online in partnership con l'azienda veneta di grande distribuzione di profumi e prodotti per la cura della persona e della casa con oltre 400 punti vendita in Italia, "Tigotà". Nel punto vendita di via Venezia a Padova, martedì mattina, il pianista si è esibito in una anticipazione dello spettacolo assieme alla solista Stefania Miotto (il video dell'esibizione).

IL TAM TAM ONLINE. "È iniziato online il tam tam ed abbiamo già una cinquantina di persone che verranno ospitate gratuitamente: avviene tutto su Facebook nei prossimi giorni - spiega Paolo Zanarella - abbiamo deciso di invitare 100 persone a fare festa in barca con noi: mentre io suono questi amici virtuali si godranno Venezia e il mio spettacolo da una posizione privilegiata: li selezioneremo in maniera del tutto trasparente attraverso un blitz online sul mio 'fan club' che conta sul social network oltre 10mila iscritti tra miei amici e frequentatori della pagina ufficiale".

OCCHIO ALLA PAGINA FACEBOOK! Non resta quindi che tenere d'occhio la pagina fan di Paolo Zanarella in attesa di novità nel corso delle prossime ore. L'appuntamento per i fortunati che si aggiudicheranno l'invito virtuale al concerto di Venezia è all'imbarco della "barca dei sogni" con a bordo la gru che terrà sospeso il pianista Zanarella a un filo d'acciaio, e che partirà per raggiungere alle 11 il bacino di San Marco e poi il Canal Grande all'altezza di Rialto la mattina di domenica prossima, 24 gennaio. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento