- Dove
-
Quando
- Dal 10/11/2017 al 10/11/2017
- dalle 9.30 alle 18
-
Prezzo
- Gratis
-
Altre Informazioni
- Sito web
- muradipadova.it
L’incontro vuole approfondire la proposta “Verso una strategia green per l’area vasta padovana. Un progetto di infrastrutture verdi lungo i percorsi fluviali e storico culturali”, promossa da Associazione Comitato Mura di Padova, Associazione Amissi del Piovego – Padova, Inu-Veneto, Iuav - Master processi costruttivi sostenibili.
SCARICA IL PROGRAMMA COMPLETO DELL'EVENTO
L’obiettivo è di promuovere, in tempi brevi, un’azione comune per l’area vasta padovana, che preveda, come punto di partenza, la graduale realizzazione dell’anello di verde e di acque del Parco delle Mura rinascimentali di Padova - per il cui recupero e riutilizzo a fini culturali e turistici sono stati recentemente accordati ulteriori finanziamenti.
Il progetto vuole valorizzare il patrimonio storico-artistico e naturalistico-ambientale, in una prospettiva di sviluppo di forme di agricoltura multifunzionale e di salvaguardia di luoghi e tradizioni.
Evento organizzato da Associazione Comitato Mura di Padova, Associazione Amissi del Piovego e Inu Veneto, con il patrocinio della Nuova Provincia di Padova e il sostegno del Comune di Padova
PER INFORMAZIONI
Comitato Mura di Padova
via Raggio di Sole, 2 - 35137 Padova
email comitatomura@virgilio.it
sito www.muradipadova.it
Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...