rotate-mobile
Eventi

Per….corri la pace giovedì 5 settembre l’iniziativa fa tappa a Padova

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Giovedì 5 settembre fa tappa a Padova "Per…corri la pace 2013", l'iniziativa promossa con il sostegno delle Acli e dell'US Acli nazionali, che prevede un itinerario annuale con meta città europee, che abbiano un legame significativo con la cultura della giustizia e della pace. L'idea è quella di percorrere una strada insieme, ciclisti e podisti, che unisca nazioni e popoli, per lanciare un messaggio di pace.

Nel 2013 è stato scelto l'itinerario Brescia-Sarajevo: per i ciclisti e i podisti partecipanti è prevista una tappa a Padova (prima di proseguire verso la Bosnia) organizzata da US Acli e Acli Veneto, US Acli e Acli Padova, con un incontro di approfondimento sul tema della pace, aperto al pubblico.

Durante l'incontro, che si terrà a Villa Giusti (ore 18), ci sarà la presentazione del libro "SARAJEVO una speranza di pace" e del video intervista a Mons. SUDAR "SARAJEVO la pace dimenticata". Seguirà il confronto tra le esperienze di volontariato realizzatesi in Bosnia.

Interverranno: Umberto Zampieri Assessore allo sport Comune Padova, Elisabetta Mastrosimone vice Presidente Acli Padova, Laura Vacillotto vice Presidente Nazionale IPSIA e Marco Di Silvestre Presidente US Acli Padova.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per….corri la pace giovedì 5 settembre l’iniziativa fa tappa a Padova

PadovaOggi è in caricamento