rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Eventi Portello / Vicolo Portello

Portello River Festival: al via la kermesse con una serata dedicata a Misculin

Sullo schermo galleggiante di Porta Portello scorreranno martedì alle 21.30, le immagini del film “L’Accademia della Follia”. Rigide le norme anti Covid

L’apertura del 14° River Film Festival è affidata alla sezione speciale fuori concorso “Remembrance…” dedicata a tre grandi personalità del cinema e del teatro recentemente scomparse: Claudio Misculin, Max von Sydow ed Ennio Morricone, a ciascuno dei quali sarà dedicata una serata.

L'inaugurazione

Sullo schermo galleggiante di Porta Portello scorreranno martedì sera alle ore 21.30, le immagini del film “L’Accademia della Follia” (A. Hamzehian, Francia 2015, 52 min.) che dipinge un ritratto di Claudio Misculin, fondatore del gruppo teatrale triestino “Accademia della Follia” legato ai principi della riforma promossa dallo psichiatra Basaglia. La serata, presentata dai direttori del festival Emilio Della Chiesa e Romina Zanon, sarà aperta da tre monologhi teatrali curati dagli attori della compagnia. In caso di maltempo le proiezioni si terranno presso il Teatro dei Carichi sospesi in Vicolo Portello 12.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Portello River Festival: al via la kermesse con una serata dedicata a Misculin

PadovaOggi è in caricamento