menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La menzione

La menzione

CulturaInVerde, menzione speciale alla rassegna "Ambiente e cultura"

Il premio assegna ogni anno un riconoscimento alle manifestazioni che si sono contraddistinte per aver tenuto conto di criteri di sostenibilità nella realizzazione dei loro eventi. Cavatton: "Incoraggiamento a proseguire"

La rassegna "Ambiente e cultura", promossa dall’assessorato all’Ambiente e dal settore Ambiente e territorio, con la collaborazione della scuola di musica Gershwin – ha ricevuto una menzione speciale nell’ambito del premio CulturaInVerde, che assegna annualmente un riconoscimento alle manifestazioni che si sono contraddistinte per aver tenuto conto di criteri di sostenibilità nella progettazione e nella realizzazione dei loro eventi.

LA RASSEGNA "AMBIENTE E CULTURA". La rassegna da dieci anni propone ai cittadini padovani una riflessione sui temi ambientali e gli stili di vita sostenibili, attraverso la realizzazione di varie iniziative (conferenze, mostre fotografiche, campagne di sensibilizzazione) che culminano in uno spettacolo che si svolge in un teatro cittadino e che vede la partecipazione di importanti artisti del mondo della musica, della letteratura e del teatro.

LA SUA EVOLUZIONE. Negli anni il progetto si è ampliato e connesso ad altre iniziative che si svolgono nel corso dell’anno, come "M’illumino di meno" e la "Settimana europea della mobilità sostenibile", sino ad evolversi, nel 2015, con la creazione di un contenitore di spettacoli eco-sostenibili intitolato "Green note club".

LA MOTIVAZIONE DELLA MENZIONE. La commissione valutatrice ha deciso di assegnare alla rassegna una menzione "per la capacità di fare sinergia tra l’ente e la comunità locale mettendo a frutto l’esperienza in tema di sostenibilità ambientale". "L’essersi pregiati di questo riconoscimento è un ulteriore incoraggiamento a proseguire questa esperienza", ha dichiarato l’assessore all’Ambiente Matto Cavatton.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento