Presentazione per insegnanti ed educatori de “I colori del sacro a tavola!”

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

È la tavola il paradigma di lettura e di interpretazione dell’ottava rassegna internazionale di illustrazione I colori del Sacro che dal 20 febbraio al 26 giugno 2016 “abiterà” le Gallerie di palazzo Vescovile a Padova, sede delle mostre temporanee del Museo Diocesano.

Un appuntamento sempre più atteso che ogni due anni vede illustratori di tutte le nazionalità lavorare attorno al “sacro” declinato in varie forme, dai quattro elementi al viaggio e ora alla tavola. Una rassegna che richiama in ogni edizione un pubblico eterogeneo ma che vede una grande partecipazione delle scuole a cui sono dedicati appositi percorsi e laboratori. Ed è per questo che nel percorso di avvicinamento alla rassegna il Museo diocesano di Padova propone alcuni appuntamenti di presentazione della mostra e del progetto didattico, dedicati espressamente agli educatori e insegnanti.

I primi incontri sono in calendario, lunedì 5 ottobre, alle ore 17 per gli insegnanti della scuola dell'infanzia e della scuola primaria e lunedì 12 ottobre,alle ore 17 per gli insegnanti della scuola secondari di primo e secondo grado.
In entrambe le occasioni interverranno Andrea Nante, direttore del Museo diocesano di Padova (Introduzione al tema. La tavola nella vita e nell'arte) e Marnie Campagnaro, docente di Teoria e storia della letteratura per l'infanzia e della biblioteca dell'Università degli Studi di Padova (Lo stare a tavola nella letteratura per ragazzi. Giro di tavola in 80 classici).


Informazioni prenotazioni per visite guidate e laboratori: 
Museo Diocesano Padova tel. 049 652855 / 049 8761924 info@icoloridelsacro.org www.icoloridelsacro.org e www.museodiocesanopadova.it

Torna su
PadovaOggi è in caricamento