rotate-mobile
Eventi

Il Presidente di Sec Servizi Johannes Schneebacher presente all’Annual Meeting del Digital Business&Society Forum

Il Convegno previsto per il 4 giugno in collaborazione con CUOA Digital Business&Society Forum

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Il prossimo 8 ottobre, dalle 14,45 alle 18,45, si terrà ad Altavilla Vicentina, presso la sede della Business School CUOA (Centro Universitario dell’Organizzazione Aziendale), l’Annual Meeting 2015 del Digital Business&Society Forum. L’evento, organizzato da SEC SERVIZI e dalla Fondazione CUOA, in collaborazione con l’area CUOA Finance, che da 20 anni presidia il mercato delle banche, delle assicurazioni e dei servizi finanziari alle imprese, vedrà la presenza del neo-eletto Presidente di SEC SERVIZI Johannes Schneebacher, alla sua prima uscita ufficiale. A Schneebacher – che ricopre anche la carica di Direttore Generale della Banca Popolare dell’Alto Adige - il compito di salutare gli intervenuti, unitamente al Presidente di CUOA Business School, Matteo Marzotto. Il Presidente Schneebacher interverrà poi anche alla Tavola Totonda.

I temi del convegno

L’Annual Meeting affronterà il tema delle strategie di Digital Banking e l’evoluzione dei modelli di business delle banche, per cercare di comprendere come l’innovazione tecnologica possa cambiare i servizi forniti dalle banche (si pensi a temi quali il comportamento d’acquisto, la fidelizzazione del cliente, i nuovi processi di vendita, la sicurezza e la privacy, la comparsa di nuovi competitor con aspetti di «disintermediazione» bancaria).

L’evento si aprirà con le relazioni di professionisti del settore bancario e delle società di ricerca, nonché del mondo accademico (Idc Italia, Banca d’Italia, Università di Verona, Italia Startup) cui seguirà una Tavola Rotonda, in cui interverranno rappresentanti delle banche che operano sul mercato italiano (Banco Popolare, Intesa San Paolo, Banca Popolare dell’Alto Adige, UniCredit Nord Est).

Il pomeriggio si concluderà con la cerimonia di consegna dei Diplomi della prima edizione dell’Executive Master in ICT Management organizzato da CUOA. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Presidente di Sec Servizi Johannes Schneebacher presente all’Annual Meeting del Digital Business&Society Forum

PadovaOggi è in caricamento