Padova Pride Village, il programma della settimana

Inizia all’insegna della grande musica la settimana targata Padova Pride Village.

Mercoledì 13 luglio il palco del Festival ospiterà l’esibizione live di Alexia, una delle cantanti italiane più famose all’estero con oltre 5 milioni di dischi venduti in tutto il mondo dagli esordi ad oggi.

Autrice hit indimenticabili degli anni ‘90 quali “Me and You”, numero uno in Italia e in Spagna, “Summer is crazy”, “Number One” e “Uh la la la”, “Happy”, singoli che si posizionano primi in tutta Europa, a partire dal 2002, Alexia rinnova il successo cantando in italiano presentandosi per la prima volta al Festival di Sanremo: è un vero trionfo. “Dimmi come” diventa il brano più “suonato” dalle radio italiane, e, un anno dopo, vince lo stesso Festival con “Per dire di no”.

Al Pride Village, Alexia si esibirà accompagnata dai musicisti veneti Alberto De Rossi e Marco Zago, proponendo una selezione dei suoi storici successi e brani tratti dal nuovo disco di inediti “Tu puoi se vuoi”.

La serata del Village inizierà alle 19 con un aperitivo tra i grandi successi musicali. Prima del concerto il pubblico sarà intrattenuto da “You choose. We Play”: richieste musicali, notizie strane dal mondo e brevi show. Al termine dello spettacolo spazio alla musica dance sul palco esterno con Milla De La Soul DJ, Ruby e Giusva.

Ingresso gratuito tra le 19 e le 20, 5 euro tra le 20 e le 2.

Quattro giovani artiste con un messaggio importante. Saranno Simonetta Spiri (Amici), Greta Manuzi (Amici), Verdiana Zangaro (Amici) e Roberta Pompa (X Factor) le protagoniste della serata di giovedì 14 luglio al Padova Pride Village, unite in un progetto musicale importante, "L'amore merita", in sostegno di temi fondamentali quali la libertà e l'uguaglianza di tutte le persone di fronte all'amore, in un momento sociale e culturale così delicato per l'Italia. #LAMOREMERITA è uno slogan, una frase comune, un appello, un'affermazione, una certezza, una speranza. Ognuno è libero di interpretare #LAMOREMERITA come meglio lo fa sentire, come meglio riesce ad esprimere il sentimento più vero, quello per eccellenza, quello di cui nessuno può fare a meno: l’Amore.

I cancelli come sempre saranno aperti alle 19. Ad accogliere gli ospiti “You choose. We Play”: richieste musicali, notizie strane dal mondo e brevi show. Musica dance sul palco esterno con Matty P DJ direttamente dal RED di Bologna

Ingresso gratuito tra le 19 e le 20, 5 euro tra le 20 e le 2.

Musica e divertimento, venerdì 15 luglio al “Drag Your Talent” gara all’ultima parrucca presentata da Pink Logan e Krystian.

A seguire, doppio appuntamento con la dance. Alla consolle del palco esterno direttamente dal Classic, Barbieturici DJ, giusta combinazione di vivacità, professionalità e simpatia mescolate con un mix di sfacciataggine, il tutto contenuto all'interno di una piccola capsula rosa. Nel Palavillage si esibirà invece Dorigo DJ da tempo uno dei più quotati celebrity dj italiani. I suoi set sono caratterizzati da un’energia coinvolgente e da esaltanti sonorità house. Riapre anche il “Village privè”, area esclusiva e privilegiata a lato del palco principale con possibilità di riservare un tavolo per godere appieno, a partire dalla mezzanotte, della musica e dell’animazione.

ingresso gratuito tra le 19 e le 21, 6 euro tra le 21 e le 4

Sabato 16 giugno dopo l’aperitivo musicale, che dalle 19 accoglie il pubblico dei “villegggianti”, sulBoulevard prenderà il via “I Migliori D-Anni Show”, un gioco che ripercorre i decenni del costume e della storia condotto da Leo e Miss Linda. Una sfida tra due squadre capitanate da Mizzy Collant eGiusva.

Il “Cinevillage”, rassegna di film d’autore in collaborazione con il Queer Lion Award, premio collaterale della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, organizzato da Daniel N. Casagrande, propone, questa settimana, dalle 2130, la visione di quattro cortometraggi d’autore. In collaborazione con Centro Sperimentale di Cinematografia Piemonte, Animazione (Torino) verrà proiettato “Merletti e borotalco” di Riccardo Di Mario, Lilia Miceli, Anna Peronetto, Sara Tarquini(Italia 2016, 8’): un ragazzino del ’700, adorno di pizzi, cipria e merletti, si ritrova ai giorni nostri e scopre che le sue abitudini appartengono ormai soltanto al genere femminile. “Colla” di Renato Muro (Italia 2015, 30’). L’estate sta per finire. Domenico ha 19 anni e una vita turbolenta. Dopo aver litigato con i genitori ed il fidanzato cerca ospitalità a casa di Antonio, suo amico da sempre, il quale lo sistema in camera col fratello Lallo. In collaborazione con Centro Sperimentale di Cinematografia Production, “La tana” di Lorenzo Caproni (Italia 2015, 16’). Durante una vacanza al mare con moglie e figlio, Cristian rivede Luca, suo ex amante. Un incontro fortuito, eppure il gioco sadomaso che si innesta sembra pianificato al dettaglio. Infine “Xavier” di Ricky Mastro (Brasile 2016, 13’). Xavier è un ragazzino introverso che si esprime meglio suonando la batteria che con le parole. Frequenta solo ragazzi più grandi. Il sospetto dell'affettuoso padre, che indaga gli sguardi del figlio, diviene pian piano certezza fino a scaturire in una tenera complicità.

Sul Boulevard si balla al ritmo della Disco Pop con Alex Garofalo DJ. Deejay Resident ai Magazzini Generali di Milano nella serata di punta del sabato sera Alex Garofalo ha lavorato e lavora in moltissimi altri locali sia in Italia che all'estero tra cui Eleven (Milano), Riobo (Gallipoli), Quattro Torri (Gallipoli), Euphoria (Pescara), Dh56 (Milano Marittima), DolceVita (Salerno) oltre ad un intenso Dj set nei locali più conosciuti di Città del Messico.

Ricco il parterre della notte anche al Palavillage con Albert Dj, Manuel Rotondo, uno dei più affermati artisti tech-house di Roma e Shana Dee DJ dal Gay Village/Giam di Roma, specializzata in sonorità tech house, electro, deep house.

Ingresso gratuito tra le 19 e le 21, 6 euro tra le 21 e le 23.30, 15 euro con 1 consumazione inclusa tra le 23.30 e le 4.

Per informazioni

www.padovapridevillage.it

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Manifestazioni, potrebbe interessarti

  • Capodanno Cinese 2021, Padova festeggia l’anno del bue

    • dal 25 febbraio al 19 marzo 2021
    • Padova
  • “Insieme per il wedding”, l'iniziativa di denuncia davanti a palazzo Moroni

    • solo domani
    • 26 febbraio 2021
    • Palazzo Moroni

I più visti

  • “Van Gogh. I colori della vita”, mostra al Centro culturale San Gaetano

    • dal 10 ottobre 2020 al 11 aprile 2021
    • Centro Culturale Altinate San Gaetano
  • Mostra “I Macchiaioli. Capolavori dell'Italia che risorge” a palazzo Zabarella

    • dal 24 ottobre 2020 al 18 aprile 2021
    • Palazzo Zabarella
  • James Blunt in concerto alla Kioene arena

    • 24 marzo 2021
    • Kioene Arena
  • “FAI un giro in villa”, ecco come partecipare al festival per conoscere le ville venete

    • dal 20 al 28 febbraio 2021
    • Online
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    PadovaOggi è in caricamento