Padova Pride Village, il programma della settimana

Dopo la lunga maratona ferragostana conclusasi con il concerto di Paolo Tuci, da mercoledì 17 agosto a sabato 20 agosto il Padova Pride Village torna alla sua normale programmazione proponendo quattro giorni di musica, intrattenimento e cultura.

Ospite del live di mercoledì 17 agosto sarà L’Aura, artista dotata di un talento unico sia come compositrice, sia come musicista polistrumentista e cantante. La sua voce inconfondibile e dolcemente potente crea atmosfere sofisticate che incantano per la loro bellezza. Nel 2005 pubblica il primo disco “Okumuki”, preceduto dal singolo “Radio Star”, che scala le classifiche radiofoniche con risultati sempre più brillanti. I singoli successivi “Today” e “Una favola” scalano in contemporanea le classifiche radiofoniche e di vendita. L’Aura suona con grandi artisti italiani e internazionali quali Renato Zero, Claudio Baglioni, Morgan, e Lenny Kravitz; è tra gli esordienti più votati al Premio Tenco 2005 e vince il premio come “Rivelazione dell’Anno” al MEI 2005. Nel 2006 L’Aura partecipa al Festival di Sanremo nella categoria “Giovani” con la canzone “Irraggiungibile”, mentre il disco “Okumuki” conquista il disco d’oro e si conferma album di straordinaria qualità e tenuta con il quinto singolo e video di successo “Domani”. Nel 2007 viene pubblicato il nuovo album “Demian”, particolarmente ricco di sfumature, con frequenti cambi di registro che passano dalle tinte forti del rock fino ai toni più delicati delle ballad e del jazz. L’Aura partecipa nella sezione “Big” alla 58° edizione del Festival di Sanremo con il brano sulla nonviolenza “Basta!”, e, in concomitanza, esce una raccolta intitolata semplicemente “L’Aura”, che riassume il percorso dell’artista bresciana. A fine giugno anno esce in tutte le radio il singolo “Cos’è”, un brano profondo e delicato che parla di amicizia e tradimento, che viene subito apprezzato da MTV e ALL Music, per cui esegue delle versioni acustiche del brano. Ad ottobre L’Aura collabora con Gianluca Grignani, in “Vuoi Vedere Che Ti Amo”, e il brano “Nell’Aria” viene inserito nella colonna sonora del film “Un Gioco Da Ragazze”, diretto da Matteo Rovere. Nel 2010 L’Aura realizza il brano “Invisibile” per la colonna sonora del film “Una Canzone Per Te” e, ad ottobre, pubblica l’EP “Sei Come Me”, anticipato dal singolo “Come Spieghi”. La title track dell’EP viene inserita nella colonna sonora del film “Maschi contro femmine - Femmine contro maschi”. Dopo il rilascio nell’estate 2011 del singolo “Gira l’Estate”, l’artista incide una nuova versione di “Eclissi del Cuore” con la collaborazione di Nek che diventa disco di platino. A gennaio 2012 L’Aura duetta con Enrico Ruggeri nel brano “Quello che le donne non dicono” (incluso nell’album del cantautore “Le canzoni ai testimoni”). Il 2014 vede L’Aura impegnata alla lavorazione del suo nuovo album di inediti “Il contrario dell’amore”, un concept album ispirato alla musica degli anni ‘60, ‘70 e ‘90, la cui uscita è prevista nel corso dei 2016.

La serata prenderà il via come di consueto alle 19.00 con un aperitivo tra i grandi successi musicali. Prima del concerto il pubblico sarà intrattenuto da “You choose. We Play”: richieste musicali, notizie strane dal mondo e brevi show. Al termine dello spettacolo spazio alla musica dance sul palco esterno con Milla De La Soul DJ e Rrose.

[Ingresso gratuito tra le 19 e le 20, 5 euro tra le 20 e le 2]

---

Giovedì 18 agosto vedrà protagonisti del palco del Padova Pride Village i Karma B, duo di performer romani che da oltre vent’anni calca la scena dai club capitolini ai teatri e alla televisione. Nella loro carriera da “drag operaie”, come amano definirsi perché curano personalmente e fattivamente ogni aspetto tecnico e creativo dello spettacolo, dal costume alla coreografia fino alla scrittura, i Karma B hanno lavorato in Tv, cinema e teatro, anche se il loro primo amore è sempre la discoteca, che continuano a frequentare con assiduità sia in tour italiani che internazionali. Per il Padova Pride Village porteranno in scena “Due”, spettacolo in cui raddoppia tutto, compreso il divertimento. Tra canzoni dal vivo, sketch comici, balletti in stile “TV d’altri tempi” ma tutto in chiave shakerata e remixata. Un viaggio tra passato e presente, vecchio e nuovo, memoria e futuro.

I cancelli come sempre saranno aperti alle 19.00. Ad accogliere gli ospiti “You choose. We Play”: richieste musicali, notizie strane dal mondo e brevi show. Musica dance al termine dello spettacolo sul palco esterno Disco Pop con Iuri DJ.

[Ingresso gratuito dalle 19 alle 02]

---

Venerdì 19 agosto la “Casa Tralaltro” ospiterà, alle 21.30, Daniela Rossi, specializzata nella progettazione e realizzazione di moduli didattici e formativi nelle discipline della comunicazione e delle arti visive e Alessandro Coppola, autore di libri di illustrazione per bambini e collaboratore con varie agenzie di comunicazione come disegnatore freelance. L’occasione è la presentazione del volume illustrato “Battito d’Ali”, una riflessione filosofica sull’esperienza del coming out.

Quando, dove, con chi? Quali sono le parole più adatte per dirlo? Sono tutte domande che rendono impegnativi gli “svelamenti” di tanti ragazze e ragazzi che da soli cercano il coraggio, il modo, il tempo per “aprire il cassetto dei segreti”. Un gioco di attacchi e ritirate, un tiro alla fune tra figli e genitori da cui spesso è difficile lasciarne la presa. Le persone che combattono con i fantasmi delle aspettative dei genitori o con i modelli che vogliono la donna in attesa del “Principe Azzurro” e l’uomo alla ricerca di una “Bella Addormentata”, per avviarsi poi trionfanti verso il ‘vissero tutti felici e contenti’, troveranno in “Battito d’ali” un inno alla fiera consapevolezza di sé, un seducente canto dell’autenticità dei sentimenti.

La scelta di accompagnare il testo scritto, contenuto, con illustrazioni, impatto estetico incisivo, consiste nel garantire un accesso plurale e intergenerazionale all’opera stessa e alla sua comprensione. In questo albo, infatti, parole, testi e immagini proseguono in un filo narrativo che porta alla liberazione dell’essere umano, oltrepassando ogni stereotipo di genere e ogni prestabilito ruolo determinato da appartenenze biologiche.

Sul Boulevard, dopo l’aperitivo delle 19.00, la serata prosegue con “Drag Your Talent” gara all’ultima parrucca presentata da Pink Logan e Krystian. A seguire, doppio appuntamento con la dance. Alla consolle del palco esterno Mattia Matthew DJ, mentre all’interno si esibirà Francesco Pittaluga D.

[Ingresso gratuito tra le 19 e le 21, 6 euro tra le 21 e le 4]

---

Sabato 20 agosto i cancelli del festival apriranno come di consueto alle 19.00 per accogliere gli ospiti al ritmo della musica di successo dell’estate. Sul Boulevard prenderà poi il via “I Migliori D-Anni Show”, un gioco che ripercorre i decenni del costume e della storia condotto da Leo e Miss Linda. Una sfida tra due squadre capitanate da Mizzy Collant e Giusva.

Il “Cinevillage”, rassegna di film d’autore in collaborazione con il Queer Lion Award, premio collaterale della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, organizzato da Daniel N. Casagrande, propone il secondo atto di “Billy Elliot – Il musical” di Stephen Daldry (Uk 2014), pluripremiato musical su libretto di Lee Hall, prodotto da Sir Elton John, e basato sull’omonimo film di Stephen Daldry, che qui riveste ancora una volta il ruolo di regista. Otto straordinarie e coinvolgenti performance musicali tra cui: “Swan Lake”, “He Could Be a Star”, “Electricity”, “Once We Were Kings”, ed il Gran Finale.

Al termine, largo alla discoteca con il Boulevard dove torna alla consolle Dee DJ. Al Palavillage sarà invece protagonista la Disco House con Thomas Dill DJ.

[Ingresso gratuito tra le 19 e le 21, 6 euro tra le 21 e le 23.30, 15 euro con 1 consumazione inclusa tra le 23.30 e le 4]

Per informazioni
www.padovapridevillage.it

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Disco&Feste, potrebbe interessarti

  • Il weekend all'Hall di Padova, tutti gli eventi in programma

    • oggi e domani
    • dal 12 al 13 ottobre 2019
    • Hall
  • Festa anni '80 '90 e '2000 a Cittadella presso La Bomba

    • Gratis
    • 27 ottobre 2019
    • La Bomba

I più visti

  • Inaugurazione del nuovo store Euronics-Bruno a Padova

    • Gratis
    • 15 ottobre 2019
    • Bruno Euronics
  • Michele De Lucchi crea l’Albero degli Alberi all’Orto Botanico

    • dal 15 marzo 2019 al 5 gennaio 2020
    • Orto Botanico
  • Festa dea suca a Cittadella

    • oggi e domani
    • dal 12 al 13 ottobre 2019
    • Piazza Pierobon
  • “Eve Arnold. Tutto sulle donne – All about women”, mostra a Villa Bassi di Abano

    • dal 18 maggio al 8 dicembre 2019
    • Villa Bassi Rathgeb
Torna su
PadovaOggi è in caricamento