"Prima la salute", convegno online de la "Volontà di vivere"
Si conclude il Progetto “Prima la salute”, con un convegno che rende noti al pubblico i risultati dello studio che ha preso il via nel corso del 2020. L’evento di mercoledì 24 marzo, ore 15 su piattaforma Zoom e in diretta Facebook sulla pagina Volontadivivere, riporta infatti una fotografia del rapporto della popolazione immigrata con prevenzione e cure, che evidenzia i punti di forza e sottolinea eventuali problematiche da superare per ridurre il divario esistente tra la popolazione nativa e quella immigrata.
La ricerca - sostenuta dall’Otto per mille della Chiesa Valdese – è stata effettuata grazie alla collaborazione dell'Associazione Volontà di Vivere con un team del Dipartimento di filosofia, sociologia, pedagogia e psicologia (FISPPA) dell’Università di Padova ed ha coinvolto un gruppo di donne di diverse nazionalità che hanno passato la malattia oncologica.
Aprono l’evento con i saluti istituzionali Anna Donegà (Presidente di Volontà di Vivere) e Francesca Alice Vianello (Università di Padova) che introducono la presentazione dei risultati della ricerca, a cura di Veronica Redini e Pamela Pasian (Università di Padova). La seconda parte del convegno è dedicata ai discussant, che sono Antonio Maturo (Università degli Studi di Bologna) per la prospettiva sociologica e Anna Luisa Mariggiò (Volontà di Vivere) per la prospettiva psicologica.
Per info: associazione@volontadivivere.org, www.
Come partecipare all'incontro
La partecipazione al convegno è libera, ma è richiesta l’iscrizione attraverso il modulo presente a questo link .
Per informazioni: associazione@volontadivivere.org
Info web
https://www.volontadivivere.org/convegno-prima-la-salute/
Il 5 per mille
Noi e il Cancro - Volontà di Vivere ODV
Via Matteotti, 27 - 35137 Padova tel 049 - 8025069 cell. 331 - 1477310
Destina il 5 per mille dell'IRPEF firmando nel riquadro "sostegno del volontariato..." del mod.730, UNICO o CUD e indicando il nostro codice fiscale 80040220289. Ci aiuterai a proseguire nel nostro impegno. Grazie!
e-mail: associazione@volontadivivere.
PEC: volontadivivere@pec.csvpadova.