rotate-mobile
Eventi

Duemila studenti al teatro Geox per vedere i "Promessi Sposi"

Scuole padovane, ma anche dalla provincia, dal Veneto e persino dal Trentino. Un successo entusiasmante, che dimostra come lo spettacolo dal vivo possa essere un'importante chiave educativa per i ragazzi

Quasi 2mila studenti hanno assistito, giovedì mattina, alla messa in scena, al Gran Teatro Geox, dell'opera moderna I Promessi Sposi: presenti scuole padovane, ma anche provenienti dalla provincia, dal Veneto e persino dal Trentino. Un successo entusiasmante, che dimostra come lo spettacolo dal vivo possa essere un'importante chiave educativa per i ragazzi. 

2MILA STUDENTI. L'esito positivo dell'iniziativa rappresenta il punto d'arrivo di un progetto, esistente sin d'apertura del teatro, che vuole avvicinare al palcoscenico, al teatro e alla musica i ragazzi e le scuole - così come offrire ai pensionati un'occasione di svago - e il punto di partenza di un percorso che proporrà numerose opportunità di questo tipo. Si continuerà infatti il 18 dicembre con la matinée di Romeo e Giulietta, tratto dall'opera di Shakespeare e realizzato dal genio di Zard. Presente allo spettacolo anche un centinaio di anziani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Duemila studenti al teatro Geox per vedere i "Promessi Sposi"

PadovaOggi è in caricamento