rotate-mobile
Eventi

Pulizia del Brenta con l’associazione Padova Carp Team a Vigonza

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Giornata ecologica per ripulire gli argini del fiume Brenta dai rifiuti abbandonati a Vigonza, sabato 12 marzo dalle 8 alle 12. L'iniziativa è organizzata dal Padova Carp Team, sezione padovana dell'associazione nazionale Carp Fishing Italia, e si svolge con il patrocinio del comune e il supporto di Etra. I volontari lavoreranno per pulire gli argini del fiume Brenta nel territorio comunale. Etra fornirà sacchi e guanti per la raccolta ed effettuerà un ritiro straordinario dei rifiuti recuperati.
"Vogliamo richiamare con questa azione l'attenzione sullo stato degli argini del Brenta - osserva l'ingegnere Nunzio Tacchetto, sindaco di Vigonza - un'area preziosa dal punto di vista naturalistico ma troppo spesso oggetto della maleducazione, dell'inciviltà e luogo di degrado e di abuso. Come Comune investiamo risorse e teniamo costantemente sotto osservazione l'asta del fiume che attraversa il nostro territorio. Ma abbiamo bisogno della collaborazione dei cittadini. Invitiamo dunque a partecipare alla giornata ecologica, ma anche a segnalare sempre nel corso dell'anno gli abbandoni di materiali e movimenti sospetti".

INFORMAZIONI
Il punto di ritrovo è alle 8 nel parcheggio nel retro dell'Ipercoop di Perarolo di Vigonza, in vicolo 2 giugno, 3.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pulizia del Brenta con l’associazione Padova Carp Team a Vigonza

PadovaOggi è in caricamento