rotate-mobile
Eventi

Quattro nuove guardie zoofile per la sezione padovana dell’Enpa

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Il 25 settembre 2015 quattro nuove Guardie Zoofile dell'ENPA hanno prestato giuramento a Palazzo Santo Stefano, sede della Prefettura di Padova, di fronte alla dott.ssa Valeria Mazzucato, funzionario dell'area Polizia Amministrativa, in presenza di due colleghe testimoni.
Il giuramento è stato filmato dal Produttore televisivo veneziano Massimo Marco Rossi e pubblicato su YouTube https://youtu.be/xDpJRSjq2sk.
Le quattro nuove guardie si aggiungono ad altre due preesistenti, a comporre un Nucleo di sei Agenti Zoofili.
Assieme svolgeranno servizio di controllo sull'insieme degli animali che si trovano all'interno della Provincia di Padova: animali d'affezione, allevamenti, trasporto animali, circhi equestri, palii, caccia e pesca, ecc.
Le Guardie dell'ENPA possono espletare le proprie funzioni ai sensi del Decreto del Presidente della Repubblica 31 marzo 1979, dell'Art. 6 della Legge 20 luglio 2004 n. 189, degli Artt. 55 e 57 del Codice di Procedura Penale, degli Artt. 27 e 37 della Legge 11 febbraio 1992, n. 157 e degli Artt. 30 e 31 del Regio Decreto 8 ottobre 1931, n. 1604.
Fino a febbraio 2016 le Guardie ENPA saranno particolarmente impegnate nella sorveglianza venatoria, per la prevenzione e repressione dei reati commessi dai cacciatori ai danni della fauna selvatica e degli animali d'affezione (cani e gatti), anche questi ultimi non di rado uccisi a fucilate.
Il gruppo potrà dare degli importanti risultati nella tutela dell'ambiente e degli animali nell'interesse della collettività per la protezione dei Beni Comuni, a costo zero per i contribuenti.

I contatti di reperibilità delle Guardie padovane dell'ENPA sono:
ggzzpadova@gmail.com
+39 3891740841
+39 3889224844


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quattro nuove guardie zoofile per la sezione padovana dell’Enpa

PadovaOggi è in caricamento