rotate-mobile
Eventi

Una lampada a Led per dare più energia ed istruzione ai rifugiati

Da domenica al 19 dicembre prossimo, per ogni lampadina venduta in tutti gli esercizi commerciali e online, Ikea Foundation donerà 1 euro a Unhcr, l’alto commissariato delle Nazioni Unite

È iniziata la raccolta fondi “Diamo più luce alla vita dei rifugiati”, iniziativa che coinvolge 40 Paesi in tutto il mondo. Per ogni lampada e lampadina a Led venduta da domenica al 19 dicembre prossimo in tutti igli esercizi commerciali e online, Ikea Foundation donerà 1 euro a Unhcr, l’alto commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati, per portare luce ed energia rinnovabile nei campi per i rifugiati e renderli luoghi più sicuri e vivibili per le famiglie che vi abitano.

ENERGIA. I fondi raccolti dalla campagna serviranno ad acquistare lampioni e lampade ad energia solare e impianti fotovoltaici per produrre elettricità nei campi per rifugiati di Unhcr e nelle comunità ospitanti in Asia, Africa e Medio Oriente. La campagna sosterrà anche iniziative per migliorare l’accesso all’istruzione primaria.

RIFUGIATI NEL MONDO. Oggi nel mondo ci sono 19,5 milioni di rifugiati. Di questi, la metà sono bambini. Guerre e persecuzioni non sono le uniche cause che costringono le popolazioni a spostarsi: le migrazioni forzate sono dovute anche ai cambiamenti climatici, a calamità naturali come siccità, inondazioni e alla scarsità di risorse.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una lampada a Led per dare più energia ed istruzione ai rifugiati

PadovaOggi è in caricamento