rotate-mobile
Eventi

RiAbitare il Castello di Peraga: pronti a RiCreare!

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

"Un invito ad uscire di casa con il proprio blocco da disegno e farsi ispirare da un contesto creativo ed unico!" così si potrebbe riassumere l'evento di domenica 5 luglio 2015, presso il Castello di Peraga che aprirà le proprie porte a pittori, artigiani, creativi ed artisti. Sarà così riproposto, con una nuova veste, l'evento "Arte all'aria aperta", arricchito da un particolare percorso di Land Art, che valorizzerà il paesaggio, promuovendo la riflessione su pratiche artistiche e territorio comunale.

Numerosi gli artisti presenti e le iniziative proposte: laboratori di disegno per bambini ed adulti, workshop di disegno botanico ed entomologia e momenti di intrattenimento contribuiranno a RiCreare il Castello di Peraga. Un'occasione unica per incontrare artisti di tutte le età ed entrare in contatto con l'arte in un contesto riscoperto e ispiratore. La chiusura della giornata è affidata a Zephyros, ensemble "world-music" acustico padovano, che si esibirà a partire dalle 18.00 sul palco della corte. L'ingresso alla manifestazione è gratuito.

RiCreare il Castello è un'iniziativa realizzata dall'Associazione ilMosaico in collaborazione con ROSSODIMARTE, all'interno del progetto RiAbitare il Castello, che gode del contributo del Comune di Vigonza e del sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo nell'ambito del bando Culturalmente 2014.

PER INFORMAZIONI:

www.castellodiperaga.it - info@castellodiperaga.it
www.facebook.com/castellodiperaga

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

RiAbitare il Castello di Peraga: pronti a RiCreare!

PadovaOggi è in caricamento