menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
I festeggiamenti del centenario del ristorante Lazzaro 1915

I festeggiamenti del centenario del ristorante Lazzaro 1915

Festeggia a Pontelongo i cento anni il ristorante Lazzaro 1915

L'esercizio presente nella guida Michelin di strada ne ha fatta molta, tanto da arrivare a un traguardo che non poteva che essere celebrato, giovedì 26 giugno, con le autorità, amici e tutto il paese

Si è svolta il 26 giugno a Pontelongo, in provincia di Padova, la celebrazione per i cento anni di attività del ristorante Lazzaro 1915. Una realtà conosciuta da tutto il paese e che nel corso del secolo ha saputo crescere e diventare oggi uno dei ristoranti più rinomati e longevi della Bassa padovana. Lo si trova nella guida Michelin e questo è motivo d’orgoglio per Daniela e Piergiorgio, gli attuali gestori nonché nipoti del nonno fondatore che nel 1915 decise di aprire una trattoria dedicandola alla moglie da Trieste.

TARGA. Durante la serata non sono mancati omaggi e riconoscimenti dalle autorità tra cui il sindaco e la giunta, ma soprattutto da parte di Appe, l'Associazione provinciale pubblici esercizi, che altro non ha potuto che complimentarsi con la famiglia Siviero, donando una targa dedicata all'arte dell’ospitalità. Il ristorante è famoso, soprattutto, per i piatti a base di pesce freschissimo e, grazie alla passione e alla bravura dello chef Piergiorgio, il risultato è un connubio di tradizione e di creatività.  

IL SUCCESSO. Un passaggio generazionale, quello di Lazzaro 1915, che si è respirato a pieni polmoni anche alla festa. Tra i presenti nonni, nipoti e figli si sono ritrovati in questa sorta di matrimonio, dove c'era spazio solo per i complimenti e i sorrisi, per i ringraziamenti e le emozioni sincere. Spesso, gli applausi si sono confusi ai cin cin e alle risate. Un orgoglio per la provincia di Padova e per chi ancora crede che il successo in Italia sia possibile solo se non si scordano le origini.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento