Eventi

Romantic PhotoDay, a Padova il Modelsharing più grande d'Italia

Giornate gratuite di fotografia e casting per modelle e aspiranti ed in generale ragazze di tutte le età desiderose o semplicemente curiose di entrare nel mondo dell'immagine, della moda e dello spettacolo

Oltre 250 truccatrici, fotografi e videomaker si sono incontrati a Padova in un esodo dalle regioni del nord e centro, per partecipare alla data di chiusura del Romantic PhotoDay il Modelsharing più grande d'Italia. Evento fotografico gratuito, consiste in giornate intere di fotografia e casting per modelle e aspiranti modelle ed in generale ragazze di tutte le età desiderose (o semplicemente curiose) di entrare nel mondo dell'immagine, della moda e dello spettacolo. Protagoniste indiscusse le ragazze, sia modelle professioniste che principianti, desiderose di diventare modelle, fotomodelle, hostess, ragazze immagine, promoter, indossatrici o attrici da Torino a Trieste e da Bolzano a Roma.

I NUMERI. Organizzato dal fotografo professionista Alberto PhStilL, uno dei soli tre italiani membri dell'associazione di fotografi internazionale "Editorial Photographers American Photography artists” ed unico Ambassador in Italia del software di fotografia professioriate Capture One Pro by Phase One (dorsi digitali medio formato). I numeri del 2014 di questi incontri di rilevanza nazionale sono stati: 15 truccatrici e stylist, 34 membri dello staff, 40 ore di trucco, 50 interviste video, più di 120 modelle, 500 fotografi e oltre 80mila fotografie scattate. Tante le possibilità offerte gratuitamente nelle varie date: video interviste davanti alla telecamera, lezioni gratuite di posa e portamento da parte della coreografa e fotografa Caterina Santinello, red carpet finale su cui sfilare sotto le raffiche dei flash, oltre ai casting per tutti gli altri eventi dell'organizzatore.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Romantic PhotoDay, a Padova il Modelsharing più grande d'Italia

PadovaOggi è in caricamento