Eventi Prato / Prato della Valle

"Romantic Photoday" a Padova Modelle in posa in Prato della Valle

L’evento fotografico "Model Day" e "Photo-opportunity" gratuito più grande d’Italia ed appuntamento fisso, ormai consolidato negli anni, per ragazze, fotomodelle, hostess, truccatrici, fotografi e videomaker

Alcuni scatti del Romantic Photoday (foto Facebook)

Prato della Valle illuminato per Natale. Quale cornice più suggestiva per sublimare la bellezza? Mercoledì, la piazza più grande d'Europa è stata teatro del "Romantic Photoday", l’evento fotografico "Model Day" e "Photo-opportunity" gratuito più grande d’Italia ed appuntamento fisso, ormai consolidato negli anni, per modelle, ragazze, fotomodelle, hostess, truccatrici, fotografi e videomaker.

ROMANTIC PHOTODAY. L'iniziativa, promossa dal fotografo padovano Alberto Still, ha trasformato il centro storico della città in un set fotografico e ha visto l'affluenza di tantissime modelle o aspiranti tali, oltre che di numerosi professionisti della fotografia. Per l'occasione, le vie di Padova e Prato della Valle si sono tinti di rosso, colore tradizionale dell'edizione invernale, tra pose, profili, luci, ombre e contrasti.

CASTING DAY. Per qualche ora, Padova ha respirato un'atmosfera particolare, fatta di volti, obiettivi, abiti e bellezza. Una meraviglia per gli occhi e un'opportunità per le modelle, che hanno avuto la possibilità di partecipare ad un vero e proprio "casting day": nel corso dell'evento, fotografi professionisti hanno selezionato modelle per i loro prossimi progetti; l'iniziativa ha inoltre permesso alle ragazza di arricchire il proprio book fotografico gratuitamente e di avviare nuovi contatti per sviluppare la propria carriera.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Romantic Photoday" a Padova Modelle in posa in Prato della Valle

PadovaOggi è in caricamento