rotate-mobile
Martedì, 18 Giugno 2024
Eventi Prato / Piazza Prato della Valle

Run for Children 2013, oggi a Padova la staffetta di solidarietà

Alle 8 di sabato 1° giugno lo sparo di Stefania Fochesato, presidente di Fondazione Città della Speranza, ha dato il via all'evento benefico che punta ad entrare nel Guinness World Records. Si correrà fino alle 20. Iscrizioni ancora aperte

Padova "rincorre" il Guinness World Records. Per raggiungerlo ha bisogno di più di 2.395 persone che, in 12 ore, partecipino alla staffetta dei 100 metri. Questo l'obiettivo per battere il record detenuto da Gaza. A garantire l'ufficialità il giudice ufficiale Lorenzo Veltri.

RUN FOR CHILDREN. La Run for Children è iniziata oggi 1° giugno puntuale alle 8 in Prato della Valle con lo sparo di Stefania Fochesato, presidente di Fondazione Città della Speranza: tutte le quote di iscrizione raccolte andranno infatti a finanziare i progetti dell'Istituto di Ricerca Pediatrica Città della Speranza. Il primo a partire Filippo Canazza 27 anni, ricoverato quando aveva solo 2 anni in Pediatria a Padova per una seria malattia oncologica, curato dall'allora giovane professor Modesto Carli e perfettamente guarito.

VIDEO: Guarda la staffetta in diretta da Prato della Valle

PER ISCRIVERSI. Si correrà fino alle 20. Chi volesse partecipare può recarsi direttamente al check in in Prato, la fascia oraria in cui è ancora possibile iscriversi e correre è dalle 12 alle 14, le altre fasce orarie sono già complete.

GLI ALTRI EVENTI COLLEGATI. Il Gabibbo, direttamente da Striscia la Notizia, arriverà in Prato della Valle attorno alle 18 assieme alla Nazionale Calcio TV per sostenere la ricerca pediatrica. Comici, presentatori e volti televisivi fra cui Capitan Ventosa e il popolare imitatore di Bruno Vespa animeranno il pomeriggio in compagnia di Moreno Morello, il popolare inviato di Striscia, testimonial della staffetta per il quarto anno consecutivo. Al termine della gara, la pista di atletica si trasformerà in un campo da calcetto, dove si disputerà la partita tra la Nazionale Calcio TV e il Blu Team-Lyto's, con fischio di inizio alle 20.30.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Run for Children 2013, oggi a Padova la staffetta di solidarietà

PadovaOggi è in caricamento