San Srispino ristorante appuntamento con “la pasta si racconta…”

Protagonista assoluto della serata a tema sarà il Pastificio Felicetti, azienda leader nella produzione della pasta bio e monograno; ospite d'eccezione Stefano Felicetti mastro pastaio, che illustrerà le caratteristiche e le proprietà della pasta preparata nelle sue varie declinazioni

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

"La pasta si racconta…": ancora una degustazione a tema proposta da San Crispino Ristorante, il nuovo volto della ristorazione a Padova, che ben rappresenta l'ottimo connubio tra arte della ristorazione e atmosfera contemporanea. Dopo il pesce, i formaggi ed il vegetariano, continua il viaggio gastronomico con l'appuntamento di mercoledì 11 aprile con una cena alla scoperta della pasta, con la proposta di un menù interamente dedicato a questo prodotto italiano apprezzato in tutto il mondo.

Protagonista assoluto della serata a tema sarà il Pastificio Felicetti, azienda leader nella produzione della pasta bio e monograno; ospite d'eccezione Stefano Felicetti mastro pastaio, che illustrerà le caratteristiche e le proprietà della pasta preparata nelle sue varie declinazioni.

Lo Chef Mauro Pavia per l'occasione ha elaborato un interessante menù: si comincia con timballino di ditalini al farro grana padano e bruscandoli su spuma all'uovo, seguono i primi con fusilloni matt gratinati alle nocciole su crema di peperone rosso, zuppetta tiepida con datterini capperi olive taggiasche spaghetti kamut e tartare di tonno. Si prosegue con i secondi: medaglione di rana pescatrice su crostone di eliche matt alle erbette e tagliatelle di asparagi. Chiude la cena il dessert, conchiglioni matt con ricotta e frutta candita nappate al cioccolato.

San Crispino Ristorante - viale Arcella 17/C - Padova. Info: 340 0971269

Torna su
PadovaOggi è in caricamento