Scene di Paglia 2015 a Piove di Sacco

Giovedì 2 luglio alle 21.15, alle Scuderie La Gardesana a Sant’Angelo di Piove di Sacco (via Chiusa, 103) torna sulla scena, dopo oltre venticinque anni dal suo debutto, il fortunato spettacolo della Compagnia Donati Olesen, Buonanotte brivido, un mix di creatività e comicità surreale, dove il trio si cimenta nel racconto di un radiodramma poliziesco, ricco di incredibili e divertenti colpi di scena (ingresso: 5 euro).

Inoltre, al Teatro Filarmonico di Piove di Sacco, a partire dalle 20 (ultimo ingresso alle 23.40) sarà possibile prendere parte al secondo e ultimo appuntamento con Una tazza di mare in tempesta, dove Roberto Abbiati accompagnerà gli spettatori dentro il racconto di Moby Dick, attraverso musiche, suoni e movimenti (ingresso: gratuito su prenotazione).

Nel lontano 1981 un giovane svedese, Jacob Olesen, un giovane olandese, Ted Kejiser, e un giovane italiano, Giorgio Donati, dopo aver frequentato la Scuola Internazionale di Jacques Lecoq a Parigi si misero insieme unendo professionalità, creatività, gusto della comicità surreale. E ci riuscirono perfettamente. Buonanotte brivido è uno dei loro successi, un meccanismo ancora perfetto a più di 25 anni dal debutto, una miscela esplosiva di comicità via etere. Siamo all’ultima puntata di un radiodramma poliziesco, tutti vogliono sapere chi è il pluriomicida ricercatissimo dalla polizia di Wuerstenbach, lo sterminatore delle casalinghe che continua a seminare il panico in città. Il Commissario Blumenfeld e il suo assistente Russó sono sulle tracce dell’assassino: perché sul luogo del delitto ci sono sempre delle orme di fango? Perché accanto alle sue vittime c’è sempre un garofano? Le indagini segnano il passo. Ma una mucca fornisce agli investigatori dati precisi sul ricercato. Dopo aver preso disposizioni dalla sua cartomante personale, con spiegamento di forze il Commissario Blumenfeld stringe finalmente il cerchio intorno al mostro, verso una conclusione finale che saprà sorprendere e appassionare.

Venerdì 3 luglio, ore 21.15 Codevigo, Casone delle Sacche

Collettivo Lagunaria

Le galere di Fiandra e di Siria

MUDE DA MAR

progetto speciale per il festival

Sabato 4 luglio, ore 21.15 Pontelongo, Largo Cavalieri di Vittorio Veneto

Compagnia Abbiato Capuano

PASTICCERI

SCENE DI PAGLIA 2015 - VII edizione

Festival dei casoni e delle acque

25 giugno – 5 luglio 2015

Arzergrande, Codevigo, Conselve, Legnaro, Piove di Sacco, Pontelongo, Sant’Angelo di Piove di Sacco, Campolongo Maggiore

https://scenedipaglia.net/

www.facebook.com/scene.dipaglia

Instagram: scenedipagliafestival

Twitter: @scenedipaglia

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • “Van Gogh. I colori della vita”, mostra al Centro culturale San Gaetano

    • dal 10 ottobre 2020 al 6 giugno 2021
    • Centro Culturale Altinate San Gaetano
  • Mostra “I Macchiaioli. Capolavori dell'Italia che risorge” a palazzo Zabarella

    • dal 24 ottobre 2020 al 30 giugno 2021
    • Palazzo Zabarella
  • Cinema aperti con il nuovo film di Woody Allen dal 6 maggio nelle migliori sale di Padova

    • dal 6 al 31 maggio 2021
    • Padova
  • Non resta che stupirsi: si inaugura il museo del termalismo antico e del territorio a Montegrotto Terme

    • 14 maggio 2021
    • Villa Draghi
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    PadovaOggi è in caricamento