Scene di Paglia 2015 a Piove di Sacco

Lunedì 29 giugno, doppio appuntamento a Piove di Sacco per questo inizio di settimana con il festival Scene di Paglia: si comincia alle 16 nel Parco della Parrocchia di Sant'Anna, con il Varietà Prestige di Teatro in Trambusto, un omaggio al mondo del varietà e dell'avanspettacolo, dove Francesca Zoccarato, tra lustrini e abiti di seta, porterà sulla scena piccoli quadri musicali interpretati dalle sue marionette. A seguire, alle 21.15 al CEOD Magnolia (Piove di Sacco, via G. Di Vittorio 6) Teatrodistinto porterà in scena Il gioco del lupo con Daniel Gol e Alessandro Nosotti, spettacolo poetico e divertente dove protagonisti sono i pupazzi e gli oggetti, accompagnati dall’espressività e dalla gestualità degli interpreti. Prima dello spettacolo, alle 18, sarà inoltre possibile partecipare ad un incontro con la compagnia al CEOD Magnolia (ingresso: gratuito).

In Varietà Prestige, una donna con un grembiule da lavoro tra oggetti teatrali un po’ retro, decide di dar vita alla meraviglia di un teatro di lustrini, lunghi abiti di seta, raffinatezze d’altri tempi. Un omaggio al mondo del varietà e dell’avanspettacolo, alla rigorosa spensieratezza di Boris Vian, alle scarpe con il tacco, alle marionette a filo, alle paillettes, al rossetto rosso e ai pianoforti giocattolo. Piccoli quadri musicali in un gioco di commenti e battute tra la marionettista, le sue marionette e il pubblico.

Un insolito principe, il suo maggiordomo, la sua elegante sala da pranzo: qui inizia Il gioco del lupo. Con originalità drammaturgica e un sottile senso del comico, Teatrodistinto affronta un tema complesso muovendosi nello spazio delicato tra la definizione della norma e l’incontro con la parte aggressiva di cui ogni essere umano è portatore. Lo spettacolo si interroga su molte questioni: quanto siamo consapevoli della nostra aggressività, chi sa insegnarci la misura con cui possiamo manifestarla? Proviamo a comprimerla e censurarla, sperando di non vederla mai esplodere? Scegliamo di esasperarla per difenderci e non avere paura? Attraverso il gioco possiamo dare forma alla sua ombra, bussare alla sua porta per conoscerla e scoprire fino a che punto possiamo esprimerla, senza correre il rischio di restare soli.

PROSSIMI APPUNTAMENTI:

Martedì 30 giugno, ore 20 – 20.40 – 23 – 23.40, Piove di Sacco, Teatro Filarmonico

Roberto Abbiati

UNA TAZZA DI MARE IN TEMPESTA

Solo su prenotazione

Ore 21.15, Piove di Sacco, Piazza San Francesco

Laura Marinoni

AMORE AI TEMPI DEL COLERA

prima regionale

Mercoledì 1 luglio, Vallonga di Arzergrande, Casone Azzurro

Arditodesìo

TORNO INDIETRO E UCCIDO IL NONNO

SCENE DI PAGLIA 2015 - VII edizione

Festival dei casoni e delle acque

25 giugno – 5 luglio 2015

Arzergrande, Codevigo, Conselve, Legnaro, Piove di Sacco, Pontelongo, Sant’Angelo di Piove di Sacco, Campolongo Maggiore

https://scenedipaglia.net/

www.facebook.com/scene.dipaglia

Instagram: scenedipagliafestival

Twitter: @scenedipaglia

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • “Van Gogh. I colori della vita”, mostra al Centro culturale San Gaetano

    • dal 10 ottobre 2020 al 6 giugno 2021
    • Centro Culturale Altinate San Gaetano
  • Mostra “I Macchiaioli. Capolavori dell'Italia che risorge” a palazzo Zabarella

    • dal 24 ottobre 2020 al 30 giugno 2021
    • Palazzo Zabarella
  • Cinema aperti con il nuovo film di Woody Allen dal 6 maggio nelle migliori sale di Padova

    • dal 6 al 31 maggio 2021
    • Padova
  • Massimo Ranieri "Sogno e son desto 500 volte", concerto al Geox

    • 30 maggio 2021
    • Gran Teatro Geox
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    PadovaOggi è in caricamento