“Serprino weekend”: cene frizzanti, bike tour, cicchetti e relax sui colli Euganei

  • Dove
    Indirizzo non disponibile
    Vo'
  • Quando
    Dal 16/07/2020 al 19/07/2020
    Orario non disponibile
  • Prezzo
    Prezzo non disponibile
  • Altre Informazioni
    Sito web
    collieuganeidoc.com

Il Consorzio vini Colli Euganei, con il contributo e la collaborazione della Camera di Commercio di Padova e il supporto delle associazioni di categoria Coldiretti, CIA, Confagricoltura, APPE, Ascom e Confesercenti e dell’OGD Padova e Terme e Colli Euganei organizza il “Serprino Week End”, una serie di eventi che si terranno da giovedì 16 a domenica 19 luglio 2020 in tutto il territorio dei Colli Euganei e della provincia di Padova, in cui il protagonista sarà il Serprino D.O.C, la bollicina dei Colli Euganei.

Scopri il programma

TASTE: le cantine dei Colli Euganei apriranno le loro porte ai visitatori con abbinamenti Serprino-“cicchetti”. www.collieuganeidoc.com/serprinoweekend#taste

EVENTI: Cene in cantina, musica dal vivo e serate nei luoghi più suggestivi dei Colli Euganei. www.collieuganeidoc.com/serprinoweekend#eventi

TOUR: tour in mtb e city bike,escursioni in barca e visite guidate. www.collieuganeidoc.com/serprinoweekend#tour

WELLNESS E SOGGIORNI: lusso, confort, relax e...bollicine nelle strutture ricettive. www.collieuganeidoc.com/serprinoweekend#wellness

******

L’iniziativa “SERPRINO WEEKEND” sta per partire, tutti gli eventi si terranno in conformità con le linee guida nazionali e regionali a tutela della sicurezza e salute di tutti. Per scoprire il programma e tutte le iniziative clicca qui sotto:

www.collieuganeidoc.com/serprinoweekend

🍗 TUTTE LE SAGRE, FESTE E MANIFESTAZIONI NEL PADOVANO 🍺

83418394_2560926834158828_3390219034548079581_n-2

ATTENZIONE: tutto il programma consultabile qui.

Una spinta alla ripartenza

La briosa versatilità di questo vino autoctono ha ispirato l’idea di un’iniziativa promozionale multiforme e diffusa, un’offerta eclettica che comprende l’enogastronomia, la scoperta di chicche naturalistiche e culturali, percorsi guidati e offerta termale.

Unendo le forze, si è creata un’occasione per dare una spinta alla ripartenza delle tante attività dell’area euganea (ristoranti, trattorie, enoteche, alberghi, cantine, etc.) e uscire da un periodo difficile con l’energia giusta.

serprinoweekend (49)-2

Giovedì 16 luglio

Non solo vino dunque, per questa kermesse che alzerà il sipario giovedì 16 luglio nella splendida cittadina murata di Montagnana. Qui, dalle 19 a mezzanotte, 18 locali del centro storico proporranno le loro specialità abbinate a un calice di Serprino: girando per le piazze di Montagnana si potranno gustare aperitivi, primi e secondi piatti, gelato, e l’immancabile Prosciutto Veneto Berico Euganeo D.O.P., accompagnati per tutta la sera da musica live.

Venerdì 17 luglio

Venerdì 17 luglio inizieranno gli eventi a Vo’ e su tutto il territorio dei Colli Euganei: dagli aperitivi in vigna, o nelle dimore storiche di Villa dei Vescovi e del giardino storico di Valsanzibio, fino alle cene a tema dove il Serprino incontrerà le creazioni degli chef dei locali aderenti. 

Sabato 18 luglio

Il sabato è il cuore del weekend, come i produttori sono il cuore dell’iniziativa...L’intera giornata del 18 luglio sarà dedicata alle Cantine aperte col Serprino: venti cantine apriranno le loro porte ai visitatori con un’offerta di tasting  realizzata in collaborazione con chef del nostro territorio, che vedranno l’abbinamento del Serprino con “cicchetti”: da quelli più tipici della tradizione veneta a quelli più fantasiosi, interpretando al meglio i prodotti del territorio. Il Muvi, museo del vino nel centro di Vo’ metterà a disposizione nella mattinata del sabato visite guidate gratuite alla scoperta della viticoltura dei Colli Euganei dalle sue origini ad oggi.
Sabato sera si terranno aperitivi e cene “Serprine” nelle cantine, nei ristoranti e e nelle trattorie aderenti, un percorso serale con degustazione in fattoria didattica e un aperitivo con visita nelle magiche atmosfere del Castello del Catajo.

Domenica 19 luglio

Domenica visita guidata e aperitivo al Serprino al Castello di San Pelagio.

Nel corso dei quattro giorni verranno proposti tour in mtb, city bike e barca per scoprire altre meraviglie dei Colli Euganei, da Monselice al Museo della Navigazione al Castello di San Pelagio...

E per il relax assoluto entrano in scena gli alberghi delle Terme, che per tutto il weekend offriranno tariffe speciali, aperitivi in piscina e Spa Day al Serprino.

Il programma completo

Il programma completo sarà pubblicato nel sito della Camera di Commercio di Padova www.pd.camcom.it e del Consorzio Vini Colli Euganei: https://www.collieuganeidoc.com/serprinoweekend

Per gli aggiornamenti e gli approfondimenti seguite la pagina fb Consorzio Vini Colli Euganei, e il profilo instagram vinieuganei.

Info line 049.5212107

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Cibo e Vino, potrebbe interessarti

  • La villa la Montecchia e degustazione dei vini Ca’ Emo

    • 23 maggio 2021
    • Azienda Agricola Conte Emo Capodilista La Montecchia

I più visti

  • “Van Gogh. I colori della vita”, mostra al Centro culturale San Gaetano

    • dal 10 ottobre 2020 al 6 giugno 2021
    • Centro Culturale Altinate San Gaetano
  • Mostra “I Macchiaioli. Capolavori dell'Italia che risorge” a palazzo Zabarella

    • dal 24 ottobre 2020 al 30 giugno 2021
    • Palazzo Zabarella
  • Cinema aperti con il nuovo film di Woody Allen dal 6 maggio nelle migliori sale di Padova

    • dal 6 al 31 maggio 2021
    • Padova
  • Non resta che stupirsi: si inaugura il museo del termalismo antico e del territorio a Montegrotto Terme

    • 14 maggio 2021
    • Villa Draghi
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    PadovaOggi è in caricamento