Al via l'iniziativa "Sguardi sul Pedrocchi"

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

A partire da lunedì 14 aprile saranno aperte le iscrizioni per partecipare all'iniziativa "Sguardi sul Pedrocchi", realizzata in collaborazione con il Comune di Padova e riservata a giovani artisti, pittori e fotografi, invitati a rappresentare in un quadro o in uno scatto il Caffé Pedrocchi.

10 delle opere iscritte verranno battute all'asta il 7 maggio 2014 - giorno del pre opening con la prima charity dinner del Caffè Pedrocchi - battute dalla giornalista Francesca Senette. Le opere verranno selezionate dall'Area Creatività del progetto Giovani del Comune di Padova. I fondi raccolti saranno destinati a due progetti padovani dedicati ai bambini selezionati da Food&Life, l'associazione no profit di F&De Group.

Per iscriversi è necessario inviare la propria candidatura all'Ufficio Eventi Caffé Pedrocchi eventi@caffepedrocchi.it e all' Area Creatività del Comune di Padova pg.creativita@comune.padova.it.

A scandire il countdown dell'inaugurazione del Caffè senza porte dell'8 maggio, un altro momento di grande coinvolgimento della città è rappresentato dalle selezioni a porte aperte del primo flash mob del Caffè Pedrocchi. Da giovedì 10 aprile fino a venerdì 18 aprile, dalle ore 9,30 alle 13,30, si raccolgono le partecipazioni presso la Sala Verde del Caffè Pedrocchi. Ballerini, cantanti, acrobati, attori, artisti da strada, scuole e associazioni, potranno entrare a far parte dell'originale cast Pedrocchi, che per tutta la giornata inaugurale improvviserà spettacoli live di sicuro divertimento e originalità.

"Il Caffè Pedrocchi deve tornare ad essere un punto nevralgico della città di Padova e della Provincia - afferma Marcello Forti ad F&De Group - un luogo di aggregazione per giovani e meno giovani, un promotore di iniziative che aumentino costantemente il desiderio di partecipazione nei cittadini. L'ambizione di coniugare cultura e divertimento, storia e contemporaneità, cibo e socialità, oltre a guidare fin dall'inizio le scelte food&beverage della nuova gestione del Caffè, della Pasticceria e del Ristornate Pedrocchi, saranno anche protagonisti degli eventi che si susseguiranno senza sosta durante la nostra inaugurazione - continua Forti - Una serata aperta a tutti che dalle 18 fino alle 24 proporrà degustazioni e intrattenimento in cui lo 'stile di ieri e il nuovo stile di domani' troveranno la loro perfetta sintesi".

Torna su
PadovaOggi è in caricamento