Silvana Giacobini pluripremiata a "Cultura Padova"

L'occasione durante la presentazione del suo ultimo libro al Caffè Pedrocchi

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Mercoledì 29 agosto 2012, alle ore 19 al caffè Pedrocchi, Silvana Giacobini, la giornalista, nonché scrittrice e già Direttrice di Diva e Donna, Chi, Gioia e altri settimanali femminili, ha presentato il suo ultimo libro “La Settima Anima”, in occasione del Festival Artistico Letterario “Cultura Padova”.

In segno di riconoscenza per l’intervento della Giacobini, il sindaco e l’amministrazione comunale di Padova, hanno deciso di conferirle la medaglia Galileo, coniata dal Comune e consegnata, durante la serata, dall’assessore alla Cultura Andrea Colasio, come omaggio a una delle personalità della cultura italiana. Assegnata non solo la medaglia, ma anche la targa: Premio alla Carriera, consegnato dal viceprefetto Francesca Iacontini, che ha saputo onorare al meglio la “Signora in rosa del giornalismo italiano”.

Grande successo quindi per il quarto appuntamento di “Cultura Padova”, Festival Artistico Letterario ideato e organizzato da Salvo Nugnes, che nei prossimi incontri vedrà altre personalità di spicco, in ambito arte, cultura, moda e spettacolo, tra cui Francesco Alberoni, Katia Ricciarelli, Vittorio Feltri, Corrado Augias e tanti altri.

L'obiettivo di "Cultura Padova" è promuovere e stimolare concretamente la cultura, offrendo al suo vasto pubblico, l'opportunità di entrare in contatto diretto e potersi relazionare, da vicino, con questi personaggi, che durante gli incontri, si pongono al medesimo livello, di chi hanno dinanzi, per raccontare e raccontarsi, senza barriere e filtri, nella sfera professionale e privata, creando un vivace e coinvolgente dibattito con i presenti.

Per info: www.culturapadova.it

Torna su
PadovaOggi è in caricamento