rotate-mobile
Eventi

Sondaggio CuccioliAmori, sensibilizzazione al benessere degli amici a quattro zampe

Attraverso il suo brand Nutrena®, Cargill® supporta il progetto didattico CuccioliAmori, rivolto ai bambini delle scuole primarie di tutta Italia. Hanno aderito al Progetto anche diverse scuole della provincia di Padova.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Attraverso il suo brand Nutrena®, Cargill® supporta il progetto didattico CuccioliAmori: prendersi cura di un pet è una cosa seria, ma imparare a farlo giocando è più semplice e divertente. Con CuccioliAmori, Cargill® desidera sensibilizzare grandi e piccini sull’importanza di adottare comportamenti corretti per garantire il benessere dei nostri amici a quattro zampe. Benessere che passa necessariamente attraverso corrette scelte alimentari.

Il Progetto

Il progetto didattico CuccioliAmori, rivolto ai bambini delle scuole primarie di tutta Italia, è un percorso ludico-educativo di sensibilizzazione alle responsabilità legate alla cura di un cucciolo (di cane e gatto, ma anche di altre specie). Tutte le classi che hanno aderito a questo progetto hanno ricevuto il Kit Didattico di CuccioliAmori contenente schede sul mondo degli animali da compagnia con le quali gli insegnanti potranno spiegare ai bambini in modo divertente cosa significa prendersi cura di un cucciolo in modo responsabile.

Con l’avvicinarsi del Natale, Cargill® desidera ricordare che un pet – molto più di un diamante – è per sempre: accogliere in casa un animale in questa ricorrenza significa farsi uno dei regali più belli, ma anche assumersi la responsabilità di seguirlo e curarlo per tutta la sua vita.

Compila il sondaggio e vinci McKerk®

Gli insegnanti e le famiglie degli oltre 70.000 bambini coinvolti nel progetto possono compilare sul sito www.cuccioliamori.it il «Sondaggio» sulle abitudini e la conoscenza degli animali da compagnia. Sempre sul sito, possono condividere foto e idee con altri amanti dei piccoli amici e partecipare ad un concorso a premi che permetterà al più fortunato di vincere una fornitura di alimenti per cani McKerk by Nutrena® di Cargill®.

Il benessere passa dall’alimentazione sin da cuccioli: scegli McKerk by Nutrena®

L’alimentazione ha un ruolo chiave per il benessere degli animali. Per questo, gli alimenti per cani della linea secca McKerk by Nutrena® sono stati formulati utilizzando solo i migliori ingredienti, quali carne fresca e vegetali con specifiche proprietà funzionali e nutraceutiche (come il cardo mariano o il tarassaco). Inoltre, grazie all’esclusiva tecnica di cottura “Balanced Cooked”, ogni ingrediente è cucinato per il suo tempo di cottura ideale, per garantirne la massima digeribilità e una grandissima appetibilità.

La gamma di alimenti secchi McKerk by Nutrena® include:

  • LINEA DOG BALANCE: alimenti di mantenimento, per la nutrizione quotidiana, divisi per età (puppy, adult e senior) e per taglia (mini, medium, maxi).
  • LINEA DOG INDIVIDUAL CARE: alimenti per specifiche necessità fisiologiche, ormonali o metaboliche.

Per maggiori informazioni sul progetto consulta il sito www.cuccioliamori.it

Per informazioni sui prodotti consulta il sito www.raggiodisole.it

Le scuole della provincia di Padova che hanno aderito al progetto CuccioliAmori:

ORIANI

VIA DELLE SCUOLE 1

PADOVA

BARACCA

VIA LISSARO 1

RONCHI DI CAMPANILE

EDUCANDATO SAN BENEDETTO SCUOLA PRIMARIA

VIA SAN BENEDETTO14-16

MONTAGNANA

EMANUELE FILIBERTO DI SAVOIA

VIA MARCONI 35

SALETTO

SCUOLA DELL'INFAZNZIA SAN GIOVANNI BOSCO

PIAZZA PIGHIN

STANGHELLA

SCUOLA PRIMARIA C.COLLODI

VIA ROSELLE 16/A

PONSO

SCUOLA PRIMARIA D.VALERI

VIA MONTE SANTO 24

PADOVA

SCUOLA PRIMARIA DI G.MAZZINI

VIALE DELLE OLIMPIADI 34

MASERA' DI PADOVA

SCUOLA PRIMARIA E. DE AMICIS

VIA ROMA, 30

ARRE

SCUOLA PRIMARIA G. MARCONI

VIA FORESE, 42

CAMPO SAN MARTINO

SCUOLA PRIMARIA G.MAMELI

VIA SAN LORENZO 83

CAMPO SAN MARTINO-FRAZ.BUSIAGO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sondaggio CuccioliAmori, sensibilizzazione al benessere degli amici a quattro zampe

PadovaOggi è in caricamento