menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

"Spettacoli di Mistero", domenica il via al cartellone padovano del festival

Venti gli appuntamenti nella provincia euganea, in programma dal 28 ottobre al 25 novembre, alla scoperta di alcuni dei luoghi più affascinanti e ricchi di magia. Indetto anche un concorso fotografico

Scoprire i luoghi "magici" di Padova con itinerari guidati nei luoghi iniziatici e nei giardini massonici, alla ricerca di simboli e curiosità che nemmeno i padovani conoscono. Queste e non solo le esperienze in programma per la nuova edizione di "Spettacoli di Mistero", il festival per gli amanti del brivido dedicato anche ai bambini e in programma nel padovano con 20 appuntamenti dal 28 ottobre al 25 novembre. Sono previste escursioni notturne in alcuni castelli medievali alla ricerca di segnali dall’aldilà, per i bambini tanti laboratori creativi, e poi itinerari guidati nei centri storici per scoprire le testimonianze vive di misticismo ed esoterismo, incarnate in architetture e pietre.

TROVA GLI APPUNTAMENTI PADOVANI NELLA NOSTRA SEZIONE EVENTI

IN TUTTO IL VENETO. I venti appuntamenti del cartellone padovano sono inseriti all'interno della 4° edizione del festival. 185 appuntamenti in oltre 70 località della regione, realizzati grazie alla collaborazione tra assessorato all’Identità Veneta della Regione e Unpli Veneto, l’unione delle Pro Loco.

IL CONCORSO FOTOGRAFICO. In questa edizione Unpli ha messo in campo anche una nuova iniziativa, il concorso fotografico “Scatta…l’ora del mistero”. Ai vincitori che meglio sapranno fissare in un’immagine l’atmosfera della leggenda andranno premi in denaro e prestigiosi soggiorni vacanze.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento