Eventi

"StayHuman": in scena Giacobazzi Mario Biondi, Ale e Franz a Este

Dal 27 giugno al 15 luglio, 3 serate tra spettacolo e solidarietà per le strutture di accoglienza di Gruppo Polis di Padova, destinate a donne vittime di violenza e alle persone in condizione di grave emarginazione

La voce blues di Mario Biondi, la comicità di Giuseppe Giacobazzi e l’ironia di Ale e Franz saranno al centro dell’edizione estiva della rassegna "StayHuman", una serie di eventi promossi da Gruppo Polis di Padova, che uniscono grandi nomi del mondo dello spettacolo in un comune obiettivo solidale. Dal 27 giugno, l’anfiteatro del castello maggiore di Este ospiterà tre serate il cui ricavato sarà devoluto al sostegno delle due strutture gestite dal gruppo di cooperative padovane impegnate ad accogliere donne vittime di violenza e persone in condizione di grave emarginazione.

SOLIDARIETÀ. L’iniziativa è realizzata grazie all’importante sostegno del Comune di Este, che da anni ormai supporta Gruppo Polis e i suoi progetti. "Abbiamo sviluppato diverse edizioni della rassegna – spiega Roberto Baldo, coordinatore Gruppo Polis – coinvolgendo tutta la provincia di Padova. Un’occasione unica innanzitutto per portare all’attenzione dei cittadini problematiche come la violenza contro le donne e la condizione di emarginazione. Fenomeni in crescita nelle dimensioni, spesso noti solo per fatti di cronaca ma raramente affrontati sotto l’aspetto del fornire risposte concrete. In un momento storico e sociale come quello attuale, cresce il bisogno di solidarietà e condivisione: non solo delle problematiche ma anche delle soluzioni, come quelle offerte dalle nostre strutture, che possono essere sostenute anche grazie a uno sforzo e un impegno della collettività. La combinazione tra divertimento e intrattenimento con dei temi sociali e dei progetti, consente di rendere ogni spettatore più partecipe e consapevole del proprio contributo e del valore, anche umano, di ogni serata".

I PROGETTI. "Grazie al ricavato di questa rassegna – sottolinea Stefano Zaramella, responsabile fundraising Gruppo Polis – sarà possibile fra crescere due progetti destinati proprio a persone che vivono quotidianamente situazioni di grave difficoltà, offrendo loro risposte reali e nuove opportunità per uscire dalla condizione di emarginazione: Casa Viola - che accoglie donne che hanno subito violenza e vogliono riprendere in mano la propria vita - e La Bussola, che ogni giorno offre a 35 persone in condizione di indigenza risposte ai bisogni più urgenti, come i pasti o il servizio docce e lavanderia".

PROGRAMMA COMPLETO DELLA RASSEGNA:

Sabato 27 Giugno, ore 21.30
GIUSEPPE GIACOBAZZI - Confessioni d'estate
Di e con Andrea Sasdelli collaborazione ai testi Carlo Negri

Venerdì 10 luglio, ore 21.30
MARIO BIONDI - Mario Biondi live 2015

Mercoledì 15 luglio, ore 21.30
ALE E FRANZ - "Gaber, Jannacci, Milano, noi"
Testo e regia Ale & Franz, con Ale & Franz Live music con Luigi Schiavone (chitarra elettrica/acustica), Fabrizio Palermo (basso e voce), Francesco Luppi (tastiere e voce) e Marco Orsi (batteria).

(Prevendita disponibile su Fast Tickets o Ticket One, online e rivenditori autorizzati)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"StayHuman": in scena Giacobazzi Mario Biondi, Ale e Franz a Este

PadovaOggi è in caricamento