rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Eventi

Studenti dell’istituto “Francesco Severi” di Padova in visita alla sede di Sec Servizi

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Sec Servizi, società di Information & Communication Technology per gli Istituti di Credito, il 3 giugno aprirà le sue porte alle classi Quinte (ID e IE) dell'Istituto Tecnico Industriale "Francesco Severi" di Padova.

Gli studenti stanno approfondendo, insieme al professor Mauro Pullin, le tematiche relative a Gestione Progetto e Organizzazione di Impresa: la visita presso SEC SERVIZI sarà per loro l'occasione per osservare concretamente un modello operativo di efficienza.

Una mattina "informatica"

L'intera mattina del 3 giugno sarà dunque dedicata alla scoperta dei processi e delle attività che quotidianamente impegnano i professionisti dell'azienda. In particolare, gli studenti saranno accolti presso la sede di Via Transalgardo da Simone Sorato, Responsabile della Direzione Risorse. Dopo alcune presentazioni di tematiche tecnologiche inerenti l'architettura del Sistema Informativo, essenziali per il business di SEC SERVIZI, i ragazzi, divisi in due gruppi, visiteranno il Data Center, cuore delle elaborazioni dei dati che l'azienda gestisce per conto delle proprie banche clienti.

"Aprire le porte di SEC SERVIZI agli studenti - afferma il Direttore Generale, Luciano Dalla Riva - è per noi sempre un estremo piacere. Siamo onorati di poter raccontare il nostro mondo, fatto di soluzioni tecnologiche, ma anche di alte competenze, a coloro che saranno i futuri professionisti del nostro Paese e soprattutto di questo territorio. Contiamo che questa sia un'esperienza da ricordare, in un percorso di studi che auguriamo proficuo e sempre votato all'eccellenza".

SEC SERVIZI

SEC SERVIZI, Società Consortile per Azioni, fra Istituti Bancari, nasce nel 1972 con l'obiettivo di fornire servizi di operatività bancaria e tecnologica ai propri soci e clienti. Grazie ad una forte cultura dell'innovazione e ad una profonda attenzione verso l'eccellenza tecnologica, nel tempo SEC SERVIZI è diventata una tra le principali realtà italiane nell'ambito dell'offerta di servizi informativi in outsourcing.

Con un vasto parco clienti che cresce in modo significativo ogni anno, la società eroga oggi servizi innovativi che includono application e facility management, consulenza, formazione e assistenza.
Conta 17 soci, oltre 290 dipendenti, 260 progetti applicativi gestiti ogni anno.

Ha chiuso il 2014 con un fatturato di 134 milioni di euro.
Vanta 35 clienti, 1.500 filiali gestite, 15 mila terminali collegati e 1.500 Atm, per un totale di 5 milioni di clienti delle istituzioni finanziare supportati.
Ha sede a Padova in Via Transalgardo, 1.

www.secservizi.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Studenti dell’istituto “Francesco Severi” di Padova in visita alla sede di Sec Servizi

PadovaOggi è in caricamento