rotate-mobile
Eventi

Carnevale in piazza a Camposampiero, un successo che va anche in tv

Oltre 12.000 persone hanno partecipando domenica 1 febbraio alla manifestazione allegorica per le vie della cittadina padovanapomeriggio al carnevale “Carnevale in piazza” a Camposampiero decretando così il pieno successo della manifestazione.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Oltre 12.000 persone hanno partecipando nel pomeriggio di domenica 1 febbraio al "Carnevale in piazza" a Camposampiero, decretando così il successo della manifestazione.

La sfilata dei sedici carri allegorici, organizzata da Pro loco e dal Comune, è stata arricchita quest'anno da un nuovo percorso. Per la prima volta infatti si è potuti passare di fronte alla cornice del castello municipale, regalando un tocco suggestivo, e unico nella provincia, alla scenografica. Protagonisti indiscussi della sfilata i padroni di casa della contrada Centoni che hanno allestito il carro intitolato "Il Gladiatore", sfilato per ultimo.

Secondo il sindaco Katia Maccarrone queste manifestazioni oltre a rappresentare un bel momento di festa per il paese "danno il giusto risalto al grande lavoro dei volontari che, in tanti Comuni, durante tutto l'anno preparano i carri per le sfilate di febbraio, creando aggregazione tra persone e tra comunità ".

Un servizio completo sulla manifestazione sarà trasmesso sul Canale 15 del digitale terrestre venerdì 6 febbraio alle ore 20.30.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carnevale in piazza a Camposampiero, un successo che va anche in tv

PadovaOggi è in caricamento