rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Eventi

SugarCon, si chiude un'edizione da record con più di 10mila presenze

Decine di appuntamenti in tutta Padova per il Festival internazionale Sugarpulp che ha fatto registrare un'affluenza di pubblico oltre le aspettative. Lo statunitense Victor Gischler premiato con lo SugarPrize

Un successo. Tantissime persone hanno affollato gli eventi proposti nei tre giorni del festival di Sugarpulp a Padova. Superate abbondantemente le 10mila presenze, anche se la nuova formula del festival diffuso in tutta la città rende più difficile la conta dei partecipanti. Il commento più azzeccato tra i tanti letti sui social network è di Enrico Ozzy Rossi: “Tre giorni di parco giochi che nemmeno Gardaland“. Una frase che sintetizza in maniera perfetta l’essenza dello spirito di Sugarpulp e dello SugarCon, un evento che scardina i luoghi comuni sui libri e sulla letteratura.

STAR WARS. Spettacolare la cena di gala di venerdì sera, con tutti gli autori stranieri incantati dalla bellezza e dalla magia del Caffè Pedrocchi, per non parlare dell’atmosfera di divertimento che si respirava tra le sale dello storico caffè letterario. Enorme successo della "Giornata Star Wars" al Testi store di via Santa Lucia a Padova che è stato letteralmente assediato dai fans per tutto il sabato pomeriggio fino a sera, quando la spettacolare battaglia organizzata dalla Ludo Sport Academy – Light Saber Combat Academy ha catalizzato l’attenzione di mezza Padova. Belli ed intensi gli appuntamenti curati da Nordest Boulevard per la sezione cinema, con l’anteprima del documentario dedicato a Giorgio Cavazzano che ha fatto registrare un soldout record. Così come del resto tutti gli altri appuntamenti dedicati al mondo dei comics, con la presentazione dedicato al fumetto italiano indipendente di sabato sera che si è rivelato come uno dei più interessanti di tutta la convention.

SUGARPRIZE A GISCHLER. Tantissime persone hanno affollato il sottopasso della Stua soprattutto sabato pomeriggio, prima per le presentazioni che hanno coinvolto autori, attori e scrittori e poi per il grande party Sugarpulp.E poi libri, tanti libri, raccontati con passione ed emozione dai loro autori e non solo, con tanti protagonisti e addetti ai lavori del mondo editoriale italiano che si sono ritrovati a Padova per passare tre giorni di “vacanza” confrontandosi su quella che è, innanzitutto, la loro più grande passione: la letteratura. Conclusione clamorosa domenica sera per il Clash of Titans tra Tim Willocks e Victor Gischler, senza dubbio l’incontro più intenso di tutto il festival Sugarpulp, incontro a cui è seguita la consegna a Gischler dello Sugarprize 2014 realizzato da Axe.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

SugarCon, si chiude un'edizione da record con più di 10mila presenze

PadovaOggi è in caricamento