“Cappuccetto, il lupo e le altre storie”

Domenica 12 gennaio, alle ore 16, in sala polivalente a Brugine si terrà il primo appuntamento del 2014 di "Scenari di Carta" rassegna di teatro e letture per ragazzi, alla seconda edizione, inserita nel cartellone Reteventi della Regione Veneto e della Provincia di Padova.

Continua con successo la rassegna dedicata ai più piccoli che da qui al 23 febbraio, sotto la direzione artistica e organizzativa della compagnia Barabao Teatro, porterà sul palco altri cinque spettacoli per un teatro divertente e di qualità, adatto a tutta la famiglia.

In scena, domenica pomeriggio "Cappuccetto, il lupo e le altre storie" della compagnia Drammatico Vegetale di Ravenna: teatro d'attore e di figura con pupazzi, dedicato ai bambini dai 3 ai 6 anni. Un racconto animato con elementi scenografici di pezza durante il quale si ripercorreranno alcune delle fiabe della tradizione, per affrontare e sconfiggere insieme il lupo cattivo, sinonimo di tutte le nostre paure.

Quello proposto da "Scenari di Carta" è un cartellone variegato, che porta a Padova e provincia il meglio del teatro per ragazzi tra novità, anteprime e produzioni di qualità.

Fondamentale, in questo, è stato il ruolo di Barabao Teatro, che ha voluto dare alla rassegna un respiro nazionale, coinvolgendo numerose compagnie teatrali provenienti da tutta Italia. Tra queste la Drammatico Vegetale, storico gruppo, tra i più fedeli al concetto del teatro di figura, che grazie al suo contributo arricchisce il già ampio ventaglio di proposte.

Nata negli anni Settanta, la compagnia emiliana da oltre tre decenni è impegnata nella produzione del teatro per ragazzi, in Italia e all'estero. Dal 1974 ad oggi, la compagnia Drammatico Vegetale ha prodotto oltre 50 spettacoli e continua a lavorare a nuove produzioni.

Pluripremiata, la compagnia teatrale ha girato il mondo partecipato ai più importanti festival internazionali di teatro di figura: da Parigi a Madrid, da Gerusalemme a Zagabria passando per Anversa, Strasburgo, Bliesko Biala e domenica, per l'occasione, sarà a Brugine con una delle produzioni più apprezzate.

Info e prenotazioni

Biglietto unico, 5 euro

Biglietteria: 333.3014794

Direzione artistica: 340.4576857

Mail: contatti@barabaoteatro.it

Lo spettacolo in sintesi

"Cappuccetto, il lupo e le altre storie"

compagnia Drammatico Vegetale - Ravenna

di: Pietro Fenati

con: Pietro Fenati, Elvira Mascanzoni

12 gennaio 2014 ore 16.00, sala polivalente a Brugine (Padova)

consigliato a bambini dai 3 ai 7 anni

info: www.drammaticovegetale.com - www.scenaridicarta.it

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • “Van Gogh. I colori della vita”, mostra al Centro culturale San Gaetano

    • dal 10 ottobre 2020 al 11 aprile 2021
    • Centro Culturale Altinate San Gaetano
  • Mostra “I Macchiaioli. Capolavori dell'Italia che risorge” a palazzo Zabarella

    • dal 24 ottobre 2020 al 18 aprile 2021
    • Palazzo Zabarella
  • James Blunt in concerto alla Kioene arena

    • 24 marzo 2021
    • Kioene Arena
  • “FAI un giro in villa”, ecco come partecipare al festival per conoscere le ville venete

    • dal 20 al 28 febbraio 2021
    • Online
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    PadovaOggi è in caricamento