Domeniche in famiglia con “Biancaneve” al teatro Verdi

Domenica 1 novembre con lo spettacolo Biancaneve (fascia d’età : 6-10 anni) ritorna al Teatro Verdi di Padova Domeniche in famiglia, il tradizionale ciclo di spettacoli dedicati ai più piccoli e alle loro famiglie. Biancaneve, una produzione La Baracca – Testoni Ragazzi, scritto e interpretato da Bruno Cappagli e Fabio Galanti, ha vinto il premio del pubblico alla 3a edizione di “Piccolipalchi”, il premio come miglior spettacolo e il premio a Fabio Galanti come miglior attore al 13° Festival “Ti fiabo e ti racconto” di Molfetta e il premio “Enfanthéâtre” di Aosta come migliore spettacolo, nel 2014.

Cosa succederebbe se una compagnia teatrale non riuscisse ad arrivare in tempo a teatro per fare lo spettacolo? Per raccontare Biancaneve, poi! Sarebbe un vero problema spiegarlo al pubblico… Ma il direttore del teatro potrebbe avere un’idea geniale. Chiedere a qualcun altro di recitare, “tanto è una storia che tutti conoscono”, figuriamoci chi da anni monta le scene di questo spettacolo!

Ed è così che due tecnici, abituati a stare dietro le quinte, si ritrovano sul palcoscenico a interpretare la classica fiaba, improvvisandosi attori. Nonostante le prime reticenze però, con l’aiuto del loro collega in regia, i due scopriranno il piacere di vivere l’immaginario fantastico del racconto indossando i panni dei vari personaggi della storia. Una trasformazione dei ruoli e degli oggetti in scena per assecondare la narrazione. Una metamorfosi, proprio come quella che vive la protagonista della fiaba nel suo viaggio iniziatico… e come quella dell’individuo durante la crescita.

DOMENICHE IN FAMIGLIA è un'opportunità per avvicinare i più giovani al teatro, offrendo spettacoli che uniscono al divertimento momenti di riflessione e di confronto fra le generazioni. Oltre a Biancaneve, il ciclo comprende Patatrak (6 dicembre), Olivia Paperina (31 gennaio), Le 12 fatiche di Ercole (28 febbraio) e I vestiti nuovi dell’Imperatore (6 marzo). È possibile acquistare l’abbonamento ai 5 spettacoli al costo di 25,00 euro.

Informazioni generali

Posto unico numerato 6,00 €

Abbonamento a 5 spettacoli 25,00 €

I biglietti e gli abbonamenti possono essere acquistati online su www.teatrostabileveneto.it e alla biglietteria del Teatro Verdi

Lunedì dalle 15.00 alle 18.30

Martedì – venerdì dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.30

Sabato dalle 10.00 alle 13.00

e dalle ore 15.00 del giorno stesso della recita

Per informazioni:

biglietteria 049.87770213

centralino 049.8777011

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • “Van Gogh. I colori della vita”, mostra al Centro culturale San Gaetano

    • dal 10 ottobre 2020 al 6 giugno 2021
    • Centro Culturale Altinate San Gaetano
  • Mostra “I Macchiaioli. Capolavori dell'Italia che risorge” a palazzo Zabarella

    • dal 24 ottobre 2020 al 18 aprile 2021
    • Palazzo Zabarella
  • Paolo Conte al Gran teatro Geox

    • 17 aprile 2021
    • Gran Teatro Geox
  • Tutti gli eventi di aprile a Cittadella

    • dal 2 al 30 aprile 2021
    • Cittadella
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    PadovaOggi è in caricamento