Kiwi fest

Mancano ormai pochi giorni all'inizio del KIWI FEST - mini rassegna teatrale per bambini e famiglie ! ! !

14, 15 e 29 giugno al Chiosco di Kiwi tre spettacoli e due laboratori per divertirci e imparare a rispettare l'ambiente in cui viviamo.

Programma

Sabato 14 h. 20:30

La compagnia l'isola felice presenta

Lo spettacolo di teatro fluo "VOLA, PASSEROTTO, VOLA" omaggio a Cipì di Mario Lodi, che racconta la storia di un passerotto, da quando esce dall'uovo a quando diventa a sua volta papà.
I bambini lo accompagnano a scoprire le stagioni nella campagna, tra fiori, animali, sole e temporali, fra gioie, giochi e pericoli sempre in agguato. Allegro, incosciente e coraggioso, il passerotto cresce, sceglie una compagna e con lei fa crescere poi i suoi piccoli, allegri, coraggiosi, liberi e per niente superbi, come lui.

La Libreria Pel di carota parteciperà all'evento con un banchetto ricco di fantastici libri.

Domenica 15

La compagnia gufo buffo presenta

h. 16:00

Il laboratorio "L'IMBUTO TRASFORMATO"
Il laboratorio consiste nella costruzione di pupazzi utilizzando oggetti comuni, materiali poveri e di recupero (flaconi detersivo, bottoni, tappi, cannucce, posate di plastica, ritagli di stoffa, lana, mollette per stendere etc.).
Ogni bambino sceglie liberamente i materiali da assemblare, seguendo la propria fantasia e realizzando il proprio peculiare pupazzo, diverso da tutti gli altri.

h.20:30

Lo spettacolo "FAVOLE EXTRATERRESTRI" che racconta di un viaggio su pianeti lontani, brevi storielle in cui i Cubetti che non sanno giocare non sopportano i Tondi giocherelloni, ai Morbidi fanno senso i Ruvidi, i Caldi non vanno d'accordo con i Freddi, i Colori litigano continuamente l'uno con l'altro, i Sempreallegri si rifugiano in una caverna per non stare con i Sempreseri, i Guerrieri sono sempre arrabbiati mentre i Poeti sprizzano gioia.

Domenica 29

La compagnia Initinere presenta

h. 16:00

LABORATORIO "ECORACCONTI"
Saremo catapultati in un mondo fantastico, popolato da tanti strani personaggi:pesci in crisi d'identità, boscaioli alla ricerca d'identità o di facili guadagni, alberi parlanti, formiche fuorilegge, bambini dondolanti che scoprono la vita appesi ad un ramo e molto altro ancora. Tanti racconti diversi tenuti insieme da un unico filo per spiegarci che: UN ALTRO MONDO…SI PUO' FARE!

h. 20:30

Lo spettacolo "A RUOTA LIBERA" che racconta dei bei vecchi tempi quando tutti andavano in bicicletta, salutavano, sorridevano!
Poi la gente ha iniziato ad usare l'auto e le cose son cambiate…
Tra musica, risate, poesia e un po' di nostalgia, A RUOTA LIBERA ci aiuta a riflettere sulle conseguenze del traffico e dell'uso delle automobili e ci dice che un altro modo di muoversi in città è possibile.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • “Van Gogh. I colori della vita”, mostra al Centro culturale San Gaetano

    • dal 10 ottobre 2020 al 6 giugno 2021
    • Centro Culturale Altinate San Gaetano
  • Mostra “I Macchiaioli. Capolavori dell'Italia che risorge” a palazzo Zabarella

    • dal 24 ottobre 2020 al 30 giugno 2021
    • Palazzo Zabarella
  • Insolita Padova: tour guidato alla ricerca di dettagli e storie curiose

    • 24 aprile 2021
    • Statua del Gattamelata
  • Tutti gli eventi di aprile a Cittadella

    • dal 2 al 30 aprile 2021
    • Cittadella
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    PadovaOggi è in caricamento