Long form show, improvvisazione teatrale
Sabato 25 Gennaio 2014 apre la rassegna lo spettacolo LONG FORM SHOW eccezionalmente alle 20:30 data la varietà di spettacoli proposti in questa prima data. Saranno infatti messi in scena ben 3 spettacoli di long form di improvvisazione teatrale: 1- Fotografie, 2-Amnèsia, 3- Il Canto di William.
1- Fotografie : Sul palco una vera e propria galleria di street photography: scatti di persone in situazioni reali, attimi di vita quotidiana, per strada, in luoghi pubblici, ovunque l'occhio fissi il suo obiettivo. Scatti che prendono vita e raccontano storie, scatti che catturano quel minuto quale parte della realtà." (Henri Cartier-Bresson). La fantasia degli attori svilupperà poi l'immagine, gli ambienti, i personaggi e le piccole, semplici, grandi storie nascoste negli attimi di tutti i giorni.
2- Amnèsia
Sul palco un uomo si risveglia senza ricordare nulla di sé e della sua identità. Non ricorda come è arrivato, non sa cosa gli stia accadendo e a chi appartenga la voce inquietante che interagisce con lui. L'uomo affronterà un viaggio nell'inestricabile labirinto della memoria rivivendo i suoi ricordi, alcuni netti e limpidi, altri confusi, incompleti o falsati. I pezzi di un complesso puzzle troveranno gradualmente il loro posto. Ma alla fine…
3-Il Canto di William
Il teatro di improvvisazione mette in scena Regine, Fanti, Re e Giullari in questo spettacolo che rievoca il teatro Elisabettiano del grande William Shakespeare.
Il famosissimo drammaturgo ispirerà un manipolo di attori per inscenare un atto unico mai scritto prima, che evocherà mondi lontani, antichi amori, vecchie lotte di potere e arcaici linguaggi.