Da novembre a febbraio tutti al teatro San Carlo con la Commedia d'autore!

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

A tutti gli amanti del teatro, ci siamo quasi!

Dal 28 novembre al 6 febbraio 2016 la COMPAGNIA TEATRO DEL DODO, una nuova formazione teatrale non professionista della città di Padova nata nel 2014, presenterà al pubblico della SALA POLIVALENTE SAN CARLO (VIA GUARNIERI, 22 - PADOVA ZONA ARCELLA-S. CARLO) una rassegna dedicata alla Commedia d'autore. Un bell'omaggio al teatro divertente e di qualità, fatto per le persone con lo scopo di intrattenere senza scadere nel banale o nel volgare. Un teatro sanguigno ma di autori importanti! L'evento propone sei appuntamenti con drammaturgie inglesi, americane e francesi. Si comincerà con il debutto de IL FANTASMA DI CANTERVILLE (SABATO 28 NOVEMBRE) scritto da Oscar Wilde a fine '800 e riadattato alle scene da Daniele Scalco. Si proseguirà con RUMORI FUORI SCENA (SABATO 12 DICEMBRE) di Michael Frayn ,della compagnia "Teatro delle Finestre" del CACC di Cittadella, per la regia di Paolo Franciosi. Il weekend successivo sarà la volta di BLACK COMEDY (SABATO 19 DICEMBRE)di Peter Shaffer della compagnia Camerini con Vista. Da gennaio vedremo sul palco un riadattamento di George Feydeau della compagnia "Gli allegri spiriti" di Cittadella con il testo vaudeville LA PALLA AL PIEDE (SABATO 9 GENNAIO), una commedia che dal 2014 ha raccolto favore di pubblico con più di 1000 spettatori. La compagnia i "Conflitti di Carlos" invece presenterà una riscrittura teatrale del classico-contemporaneo IL DIO DEL MASSACRO (SABATO 13 GENNAIO) della drammaturga francese Yasmina Riza, pluripremiata autrice di piéce teatrali dove i meccanismi comici si fondo abilmente con il carattere tipicamente esaurito dei suoi personaggi. La rassegna si chiuderà il SABATO 6 FEBBRAIO 2016 con una replica de IL FANTASMA DI CANTERVILLE della compagnia organizzatrice della rassegna. TUTTI GLI SPETTACOLI AVRANNO INIZIO ALLE ORA 21,00. Con questo ciclo di spettacoli è forte il desiderio di avvicinare le persone alla magia del teatro senza imporre nulla, ma offrendo a tutti uno spettacolo culturalmente accessibile e divertente, che possa anche regalare un sorriso e uno spunto di riflessione.

Per informazioni, biglietteria e prenotazioni: teatrodeldodo@gmail.com oppure presso al biglietteria del Teatro San Carlo tutti i Mercoledì dalle 20.30 alle 22.30.

I più letti
Torna su
PadovaOggi è in caricamento