Al Padova Pride Village i Pagliacci di Nanà Saturno

Venerdì 10 agosto la celebre Drag Queen, rielabora e reinterpreta in chiave ironica e moderna un classico di Leoncavallo: “I Pagliacci”. Marco Porru presenta il libro “L’eredità dei corpi”

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Venerdì 10 agosto alle ore 21 protagonista dello Spazio Tralaltro lo scrittore e sceneggiatore cagliaritano Marco Porru che presenterà al pubblico il suo libro “L’eredità dei corpi” (Nutrimenti, 2012), finalista al XXIV Premio Italo Calvino. Raniero e Gabriele sono due adolescenti difficili, molto diversi tra loro, ma ugualmente smarriti.

È nello snodo centrale della loro vita – l'adolescenza come abbandono dei riti rassicuranti dell'infanzia, scoperta del sesso e dell'indipendenza – che si colloca la storia, in un'estate che fa esplodere le contraddizioni e trascina Raniero e Gabriele verso una nuova acquisita consapevolezza. L’eredità dei corpi ha le movenze di una tragedia antica calata nella normale quotidianità dei tempi odierni, sullo sfondo di una Sardegna insieme arcaica e contemporanea. E come in una tragedia, dietro la trama si affacciano i temi primi – la psicosi, la pedofilia, l'omosessualità, la violenza – in una narrazione incalzante, nella quale il destino dei personaggi è dettato dai corpi. Corpi informi, corpi segnati, corpi che incidono a fondo le anime nelle periferie degradate del disagio giovanile. 
 
Alle ore 22 l’irresistibile Nanà Saturno porta in scena alla Festa di Tutti “Gran Spettacolo “Pagliaccia” di Nanà”, scritto e diretto da Nanà Saturno con la partecipazione di Lady Diamond, recentemente eletta proprio al Padova Pride Village Miss Drag Queen Veneto 2012. Nello spettacolo, presentato da Mr. Cataldo, la celebre Drag Queen, rielabora e reinterpreta in chiave ironica e moderna un classico di Leoncavallo: “I Pagliacci”. Costumi di Silvano Priotti.
 
Doppia pista da ballo al Padova Pride Village. All’esterno, fino alle 2 Jack DJ mentre all’interno del Palavillage, fino alle 3 Gianluca Pacini DJ.  Apre la serata Loredana Forleo di Radio Company con Radio Village. Dalle 20 alle 21 l’ingresso è gratuito; dalle 21 alle 03 ingresso 5 €.
I più letti
Torna su
PadovaOggi è in caricamento