Continua la rassegna "Prenditi il tuo tempo"

Al teatro filarmonico di Piove di Sacco Cyrano de Bergerac

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Dopo il successo di Alessandro Bergonzoni con Nessi, continua la stagione Prenditi il tuo tempo del Teatro Filarmonico di Piove di Sacco. Giovedì 4 dicembre 2014, la Compagnia Gank porterà in scena Cyrano de Bergerac. L'opera di Edmond Rostand, grazie alla regia di Matteo Alfonso e Carlo Sciaccaluga, rivive privo di fronzoli o perbenismi, non abbandonando il forte stampo popolare che questo spettacolo ha sempre conservato.

Cyrano de Bergerac è la storia di un uomo che ama una cosa sopra tutte le altre, la libertà.

La forza dirompente di un uomo che non si vuole piegare a nessuno e continuamente lotta e scalcia per affermare la propria indipendenza ed unicità rende il "Cyrano de Bergerac" una commedia realmente universale. L'amore di Cyrano per la cugina Rossana è il motore di tutta la vicenda, sullo sfondo di una società perbenista ma corrotta fino al midollo, un mondo dove il potere fa gli occhi buoni ma ti pugnala alle spalle, dove i politici si atteggiano a irreprensibili censori ma nel privato si abbandonano a ogni vizio. La forte opposizione di Cyrano al sistema di potere ed apparenza in cui vive è quanto mai attuale e ci permetterà di reinventare la realtà in cui si svolge la vicenda estrapolandola dal suo tempo e trovando una chiave per raccontare al pubblico qualcosa che lo riguarda molto da vicino. Cyrano, segnato dall'ossessione per il proprio aspetto fisico, non combatte solo per l'amore di Rossana, ma anche contro la società in cui vive.

E, come tutti sanno, Rostand racconta una delle storie d'amore più commoventi della storia del teatro.

I biglietti per i singoli spettacoli, intero 10 € e ridotto 9, sono acquistabili al Teatro Filarmonico di Piove di Sacco il mercoledì e sabato mattina (ore 9.30-12.30) o al Cinema Politeama (da mercoledì a sabato, 21.00 -22.30, domenica 15.00-22.30). Una novità per questa rassegna è la prevendita ON LINE dei biglietti dal Circuito www.pointticket.it (costo prevendita € 1,50). Sarà inoltre possibile acquistare i biglietti il giorno stesso dello spettacolo dalle ore 20.00 presso la biglietteria del Teatro Filarmonico, salvo esaurimento posti.

PROSSIMI APPUNTAMENTI:

Domenica 14 dicembre 2014, ore 16.00

Ullalà Teatro

Gli aiutanti di Babbo Natale

Venerdì 19 dicembre 2014, ore 21.15

Jashgawronsky Brothers

TRASH!

Informazioni per il pubblico:
tel. 0495840177 - 0499708356 - 0499709319
I più letti
Torna su
PadovaOggi è in caricamento