Debutta la seconda edizione di "Scenari di Carta"

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Debutta a Piove di Sacco la seconda edizione di "Scenari di Carta", la rassegna di teatro e letture per ragazzi inserita nel circuito di RetEventi della Regione Veneto e della Provincia di Padova.

In scena, dal 4 ottobre 2013 al 23 febbraio 2014, sotto la direzione artistica e organizzativa della Compagnia Barabao Teatro, 10 spettacoli, 45 letture animate e 5 lezioni spettacolo, nei 14 Comuni aderenti all'iniziativa. Codevigo (ente capofila del progetto), Anguillara Veneta, Bagnoli di Sopra, Bovolenta, Brugine, Correzzola, Fossò, Noventa Padovana, Piove di Sacco, Polverara, Pontelongo, Ponte San Nicolò, Sant'Angelo di Piove e Saonara: questi i Comuni che hanno aderito all'iniziativa, resa possibile grazie al contributo della Provincia di Padova e al sostegno degli sponsor BCC Piove di Sacco, libreria "Al Buco", bottega equosolidale "Tam Tam", pasticceria "Antichi Sapori" e Due.8Photoclub.

Numeri importanti, e una proposta artistica e culturale al quale il pubblico va affezionandosi in misura crescente. Numerose anche le compagnie coinvolte che, per la loro provenienza, danno un respiro nazionale all'iniziativa. Sarà un teatro a misura di bambino. E non solo per i contenuti. Non mancheranno infatti alcuni elementi di novità, come il Gruppo di lettori, appositamente costituito con l'intento di migliorare la qualità delle letture proposte, che quest'anno ruoteranno attorno al tema dei miti e delle leggende, o il Concorso di disegno, attraverso il quale i bambini, spettatori, potranno diventare protagonisti attraverso i loro disegni e, soprattutto, alla loro fantasia. Spettacoli avvincenti, ricchi di magia, musica ed emozioni, che non mancheranno di stupire ed appassionare il pubblico di tutte le età.

Barabao Teatro, che allo spettacolo d'infanzia dedica il proprio impegno professionale e la propria esperienza creativa, artistica e progettuale, torna a calcare la scena con una formula ormai consolidata: quella del teatro per ragazzi, che rappresenta oggi una forma, forse più unica che rara, di aggregazione, condivisione, scambio e divertimento per tutta la famiglia.

"Scenari di Carta" ha tutte le carte in regola per diventare uno degli appuntamenti culturali fissi del territorio, una preziosa opportunità per iniziare a prendere confidenza, fin da piccoli, con il linguaggio della scena teatrale e con tutte le emozioni che questa regala, ma anche un momento di condivisione e socializzazione, attraverso gli spettacoli domenicali, tra il mondo degli adulti e quello dei bambini.

L'evento di apertura con la presentazione della rassegna è in programma per venerdì 4 ottobre alle ore 21 all'Auditorium Giovanni Paolo II° di Piove di Sacco. Sul palco si avrà modo di apprezzare lo spettacolo di teatro e canzone "Ticket", scritto e interpretato dal cantautore vicentino Andrea Mazzacavallo. Ingresso libero e buffet al termine. Durante la serata sarà possibile acquistare l'abbonamento per poter partecipare a tutti gli spettacoli. L'intero programma della manifestazione è disponibile sul sito www.scenaridicarta.it. Info e prenotazioni: 333.3014794 - mail. contatti@barabaoteatro.it.

I più letti
Torna su
PadovaOggi è in caricamento